New Public Management

Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
New Public Management
Richiesta informazioni
Corso post laurea
In aula
120 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di “New Public Management” si articola in tre parti: 1. una parte formativa, suddivisa in 12 moduli didattici. Ciascun modulo prevede 10 ore di didattica in aula.. Il calendario didattico con le indicazioni delle date sarà distribuito all'inizio del corso; 2. una parte applicativa, consistente nello sviluppo di un project work presso l'Ente di appartenenza (durata stimata: 6-8 settimane); 3. una parte conclusiva, consistente nell'elaborazione scritta e nella relativa discussione del project work.

Programma

I temi formativi riguardano:  Organizzazione per processi - Diritto amministrativo - Il sistema di controllo interno - I principi di New public management: profili applicativi - Processi amministrativi e controlli contabili - Valutazione dei rischi ed ERM - Pianificazione e controllo a livello strategico: la balanced score card - Progettazione delle strutture organizzative e gestione della leadership - La gestione delle risorse umane alla luce della “Riforma Brunetta” - CSR e bilancio sociale nella Pubblica Amministrazione.

Requisiti

Possono partecipare al concorso i dipendenti della pubblica amministrazione, iscritti alla Gestione ex INPDAP, anche per effetto del D.M. 45/07 e i giovani figli e orfani di iscritti e di pensionati della medesima Gestione ex INPDAP. Per poter presentare domanda di ammissione, i candidati devono essere in possesso dei seguenti titoli di studio: • laurea triennale; • laurea specialistica (D.M. 509/1999); • laurea magistrale (D.M. 270/2004); • laurea “Vecchio Ordinamento” (L. 341/1990).

Durata

Il corso ha una durata di 120 ore.
New Public Management
Università di Pisa
Campus e sedi: Università di Pisa
Università di Pisa
Lungarno Pacinotti, 43 56126 Pisa
Richiesta informazioni
X