NUOVE STRATEGIE DI MARKETING
Prezzo 240 €
Richiesta informazioni
NUOVE STRATEGIE DI MARKETING
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula
24 ore
Prezzo 240 €
Descrizione
Obiettivi del corso:
- sviluppare una visione di marketing della propria business unit, linea di prodotti/servizi e declinarla in strategia
- Definire gli obiettivi interni ed esterni per l'azienda
- Identificare le strategie di crescita nel breve e nel medio termine
- Il processo di pianificazione come elemento indispensabile per creare strategie competitive
Programma
Il percorso formativo avrà l'obiettivo di aggiornare e diffondere le più efficaci tecniche di marketing in modo da essere in grado di :
- sviluppare una precisa cultura aziendale da riutilizzare all'interno dei processi di programmazione, progettazione e realizzazione di prodotti innovativi;
- gestire nuove conoscenze e diffonderle per farle divenire un patrimonio aziendale;
- rispondere velocemente alle richieste della clientela;
- individuare nuovi mercati;
- analizzare le tendenza del mercato ed il sistema di offerta del territorio;
- dominare nuove tecnologie e sviluppare nuovi prodotti;
- controllare la qualità dell'offerta;
- definire ed attuare una strategia di marketing dei diversi prodotti;
- utilizzare le tecniche di marketing proprie del sistema di distribuzione dei prodotti;
- curare la clientela;
- ideare, progettare e realizzare materiale promozionale
Destinatari
Laureandi, laureati in tutte le discipline desiderosi di entrare a far parte del mondo delle risorse umane con particolari doti comunicative, di lavoro in team e relazionali. Il corso è rivolto anche a giovani professionisti operanti già nel settore Risorse Umane che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il loro lavoro.
Requisiti
I requisiti di ammissione richiesti sono: Diploma di Scuola Media Superiore e il 18° anno di età compiuto.
Metodologia
Al fine di un corretto sviluppo delle capacità saranno utilizzati metodi attivi di insegnamento, così da stimolare una proficua dinamica individuale e di gruppo.
Titolo ottenuto
L'attestato di partecipazione verrà rilasciato dall'ente solo dopo aver verificato che almeno il 70% delle ore previste è stato effettivamente svolto dal partecipante.
Luogo in cui si tiene il corso
Il corso si svolge presso la sede del centro in Via delle Monache, 5 – 00036 Palestrina (RM).
NUOVE STRATEGIE DI MARKETING
Consorzio RO.MA.
Campus e sedi: Consorzio RO.MA.
Consorzio RO.MA. - sede operativa di Roma
Via delle Monache, 5
00036
Palestrina
(Roma)