Corso di Operatore di Tatuaggio e Piercing

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Scuola Centro Ral
Corso di Operatore di Tatuaggio e Piercing
Richiesta informazioni
Corso
In aula
600 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Operatore di Tatuaggio e Piercing
 
La figura professionale che si intende creare è quella di un abile operatore che risponda ai requisiti stabiliti dalla Legge. Il corso, infatti, fornirà conoscenze, abilità e competenze legate alla professione, in ottemperanza alla normativa di Legge.


Il corso è strutturato per dare agli attuali e futuri operatori di Tatuaggio e Piercing competenze igienico-sanitarie idonee oltre ad approfondire nozioni di "tecnica del lavoro e tecnica del materiale" (gli insegnamenti anche di questa disciplina provengono dai più prestigiosi studi di Tatuaggio e Piercing) e di esecuzione pratica e di approfondimento.


Il corso è strutturato in un anno accademico di lezioni, 600 ore.

Alla fine del corso si dovrà sostenere un esame finale in sede, con commissione nominata dalla Regione Campania. Con il superamento di tale prova di esame si otterrà l'Attestato di Qualifica Professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing, riconosciuto e valido legalmente in tutto il territorio della comunità europeo.

Gli argomenti trattati sono: Conoscenze delle zone energetiche del corpo e dei principi di riflessologia; Tecniche di art-design, esecuzione lettura ed interpretazione del disegno tecnico ed artistico; Conoscenza storico-culturale della tecnica del tatuaggio permanente; Caratteristiche e modalità di utilizzo delle strumentazioni occorrenti, igiene e rischi collegati; Tatuaggi SemiPermanenti e temporanei; Conoscenza storico-culturale della tecnica del piercing; Competenze tecniche di realizzazione piercing: caratteristiche e modalità di utilizzo delle strumentazioni occorrenti, igiene e rischi collegati; Laboratorio pratico.

Essendo un corso di formazione professionale, rigorosamente riconosciuto dalla Regione Campania, il conseguimento dell'Attestato di Qualifica Professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing , consente all'allievo di avviare un proprio laboratorio artigiano sull'intero territorio nazionale ed europeo.

Il corso di formazione professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto ai sensi della Legge 845/78 art. 14 e valido a livello nazionale ed europeo, consente l'iscrizione presso la Camera di Commercio in qualità di responsabile tecnico.

Luogo in cui si tiene il corso

a Napoli
Corso di Operatore di Tatuaggio e Piercing
Scuola Centro Ral
Richiesta informazioni
X