Percorso Executive in Digital Marketing

Prezzo 7.300 €
Richiesta informazioni
LUISS Business School
Percorso Executive in Digital Marketing
Richiesta informazioni
Master
In aula
Prezzo 7.300 €

Descrizione

Un percorso pratico di metodologie strategiche che spiega come operare, con quali strumenti e quali le risorse coinvolgere.

La digitalizzazione è uno dei fenomeni di maggiore discontinuità della nostra epoca e promette di investire ogni aspetto della vita economica e sociale. Sono rapidamente cambiati gli strumenti di azione: i social media hanno scardinato le strutture e le logiche tradizionali di comunicazione; l'omnichannel si è imposta come nuova logica di gestione dei canali distributivi; le piattaforme hanno introdotto nuovi modelli di business flessibili e potenti. Trasversalmente a tutto ciò, si affermano i big data, fenomeno multiforme e caratterizzante il marketing presente e futuro.

Ora occorre adeguare il pensiero e l'attitudine del marketing a questi strumenti, sfruttandone la potenza per migliorare la capacità dell'impresa di relazionarsi con i propri clienti, in un quadro di fiducia e vantaggio reciproco.

Obiettivi

L'Executive Programme in Digital Marketing fornisce le conoscenze strategiche, il know-how metodologico e le necessarie competenze tecniche a fare mercato digitale.

Il programma include la preparazione, la simulazione e il conseguimento in aula delle certificazioni Google Ads Search, Google Ads Display e Google Analytics IQ. Superare i test consente di accedere al mondo del marketing digitale con consapevolezza e di aggiungere al proprio curriculum un set di skill fondamentali e molto richieste dal mercato del lavoro di oggi.

Il programma consente all'allievo di:

sentirsi in linea con i tempi, acquisendo capacità di lettura dello scenario competitivo;
ideare e pianificare una campagna di comunicazione integrata, con particolare riferimento ai social media;
esplorare le nuove risorse web-specific (come le app, le piattaforme collaborative e i tool) e imparare a usarle, integrandole nel marketing aziendale;
potenziare la capacità distributiva e di contatto diretto, disegnando un approccio omnichannel integrando mondo fisico e rete;
conoscere l'universo big data, le sue applicazioni in chiave di personalizzazione dell'offerta.

Programma

Moduli (short learning programme) e CFU
Il programma si compone di 5 moduli (short learning module) acquistabili singolarmente o in combinazione, con la possibilità di personalizzare il ritmo di apprendimento. Gli short learning module, infatti, possono essere accumulati nel tempo fino al raggiungimento dei crediti necessari al completamento del percorso.

Ciascun short learning module consente di conseguire un numero di CFU utilizzando un sistema strutturato di attività on ed off campus, sincrone e asincrone, attraverso la fruizione di materiali didattici digitali che massimizzano l'apprendimento in aula.
I CFU acquisiti potranno essere convertiti per l'Executive Master in Marketing – Major in Digital Marketing, in conformità con le policy di selezione e ammissione previste dalla Scuola e nel rispetto del regolamento previsto per la conversione e convalida delle attività.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l'80% delle attività di formazione previste dal programma.

Destinatari

Il programma si rivolge a chiunque desideri potenziare le proprie conoscenze e abilità digitali, nello specifico:

professionisti del marketing e della comunicazione;
responsabili area vendite e sales manager;
liberi professionisti e, in generale, chiunque debba fare self-branding (attori, autori, sportivi e relativi manager);
responsabili della comunicazione per associazioni, partiti, sindacati, imprese sociali, think-tank, organizzazioni pubbliche.
Sono, inoltre, requisiti fondamentali:

Laurea triennale o vecchio ordinamento
Esperienza lavorativa (non necessariamente nell'area Marketing)

Durata

34 incontri

Titolo ottenuto

L'Executive Programme in Digital Marketing consente di acquisire le certificazioni Google Ads Serach e Display e Google Analytics, attraverso la preparazione, la simulazione del test e il conseguimento delle certificazioni in aula. La preparazione e partecipazione agli esami di certificazione Google è inclusa nella quota di iscrizione.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano, Roma, Beluno
Percorso Executive in Digital Marketing
LUISS Business School
Campus e sedi: LUISS Business School
LUISS Business School Belluno
Via Loreto 34 32100 Belluno
LUISS Business School Milano
Via Massimo D’Azeglio 3 20154 Milano
LUISS Business School Roma
Villa Blanc Campus, Via Nomentana 216 00162 Roma
Richiesta informazioni
X