Corso Personal Branding: comunica il tuo valore online
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Personal Branding: comunica il tuo valore online
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula | On-line
36 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Personal Branding: comunica il tuo valore online è il nuovo corso che ti insegna a promuovere la tua professionalità online al fine di distinguerti dalla concorrenza e raggiungere i tuoi obiettivi professionali.
Il corso ti fornirà gli strumenti per individuare i tuoi punti di forza, la tua proposta di valore unica e veicolarli attraverso i più popolari canali del mondo digitale. Imparerai a pensarti come una marca e ad agire concretamente seguendo le migliori strategie per trasmettere il tuo valore. Attraverso la creazione del TUO BRAND PERSONALE saprai distinguerti e raggiungere specifici segmenti di pubblico con contenuti efficaci. Ogni lezione sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti teorici e pratici.
Al termine delle lezioni sarai in grado di:
- Stabilire il tuo posizionamento
- Differenziarti con successo con una proposta di valore chiara
- Conoscere e scegliere gli strumenti social più adatti alla tua strategia
- Veicolare il tuo valore online con obiettivi precisi
- Migliorare in ottica strategica la tua comunicazione online
- Creare e condividere contenuti coerenti con i tuoi obiettivi di personal branding
Disponibilità: 20 posti
Il corso ti fornirà gli strumenti per individuare i tuoi punti di forza, la tua proposta di valore unica e veicolarli attraverso i più popolari canali del mondo digitale. Imparerai a pensarti come una marca e ad agire concretamente seguendo le migliori strategie per trasmettere il tuo valore. Attraverso la creazione del TUO BRAND PERSONALE saprai distinguerti e raggiungere specifici segmenti di pubblico con contenuti efficaci. Ogni lezione sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti teorici e pratici.
Al termine delle lezioni sarai in grado di:
- Stabilire il tuo posizionamento
- Differenziarti con successo con una proposta di valore chiara
- Conoscere e scegliere gli strumenti social più adatti alla tua strategia
- Veicolare il tuo valore online con obiettivi precisi
- Migliorare in ottica strategica la tua comunicazione online
- Creare e condividere contenuti coerenti con i tuoi obiettivi di personal branding
Disponibilità: 20 posti
Programma
Promuoversi nel 2021: l'importanza della Self-Promotion
Conosci Te Stesso: bilancio delle competenze e dei punti di forza
• Analisi concorrenza e ricerca del mercato di riferimento
• Obiettivi professionali: definirli in modo chiaro
• Definizione della Personalità, dei Valori e degli Archetipi del Brand
• Creazione della Brand Identity
Conosci il tuo pubblico: Profilazione dei potenziali clienti target
• Costruzione delle Buyer Personas
Definisci il tuo scopo: una proposta di valore unica
• Obiettivi di Personal branding: autorevolezza, credibilità, riconoscibilità
Definisci la tua comunicazione: i canali di comunicazione, vantaggi e opportunità dei social network
(Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube ecc.)
• Come connettersi al pubblico Target sui social
• Costruire un social media mix in funzione degli obiettivi
• Coltivare le relazioni online
• Monitoraggio e controllo: metriche e obiettivi
Strumenti per gestire e comunicare i tuoi contenuti
• Gestire il flusso di lavoro
• Checklist utili
Project work finale
Partecipazione a scelta dell'allievo in aula o video conferenza
Conosci Te Stesso: bilancio delle competenze e dei punti di forza
• Analisi concorrenza e ricerca del mercato di riferimento
• Obiettivi professionali: definirli in modo chiaro
• Definizione della Personalità, dei Valori e degli Archetipi del Brand
• Creazione della Brand Identity
Conosci il tuo pubblico: Profilazione dei potenziali clienti target
• Costruzione delle Buyer Personas
Definisci il tuo scopo: una proposta di valore unica
• Obiettivi di Personal branding: autorevolezza, credibilità, riconoscibilità
Definisci la tua comunicazione: i canali di comunicazione, vantaggi e opportunità dei social network
(Facebook, Instagram, Linkedin, YouTube ecc.)
• Come connettersi al pubblico Target sui social
• Costruire un social media mix in funzione degli obiettivi
• Coltivare le relazioni online
• Monitoraggio e controllo: metriche e obiettivi
Strumenti per gestire e comunicare i tuoi contenuti
• Gestire il flusso di lavoro
• Checklist utili
Project work finale
Partecipazione a scelta dell'allievo in aula o video conferenza
Durata
Ore totali 36 (Corso trimestrale).
Frequenza 1 volta a settimana.
Luogo in cui si tiene il corso
a Cremona
Corso Personal Branding: comunica il tuo valore online
Università Popolare di Cremona
Campus e sedi: Università Popolare di Cremona
Università Popolare di Cremona
Via Oscasali 3. (presso Palazzo Cattaneo)
26100
Cremona