Corso Professionale Game Designer
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Descrizione
Corso di Game Design
Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell'intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell'impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco utilizzando software come MAYA, ZBRUSH e SUBSTANCEPAINTER, per poi trasportarli nell'engine di gioco. Ci si confronterà poi con UNITY 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici.
Con l'aiuto dei docenti si allestirà l'interfaccia utente e l'architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile.
Colloqui di lavoro
Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology.
Certificazione e Garanzia di profitto
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione UNITY CERTIFIED ASSOCIATE, riconosciuta in 160 paesi di cui l'Istituto Volta è Centro di Formazione Autorizzato. Gli alunni potranno sostenere l'esame di Certificazione presso uno qualsiasi dei nostri centri autorizzati PERSON VUE in Italia.
Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO
Il Game Designer è la figura responsabile della creazione dello storyboard, delle meccaniche di gioco e dell'intero aspetto di un videogioco, inclusi il design dei livelli, dei personaggi e dell'impostazione delle difficoltà di gioco. Durante il corso si esploreranno tecniche e procedure di modellazione e animazione degli elementi principali del gioco utilizzando software come MAYA, ZBRUSH e SUBSTANCEPAINTER, per poi trasportarli nell'engine di gioco. Ci si confronterà poi con UNITY 3D per creare le mappe di gioco, importare gli asset e creare tutti gli elementi scenografici.
Con l'aiuto dei docenti si allestirà l'interfaccia utente e l'architettura dinamica che sostiene il gameplay. Per concludere si gestiranno gli effetti visivi e di post produzione per completare il prodotto che sarà interamente funzionante e pubblicabile.
Colloqui di lavoro
Al termine del corso, una volta sostenuto l'esame di certificazione finale, non abbandoniamo i nostri allievi, anzi, li accompagniamo e li aiutiamo in un processo di inserimento sul mercato del lavoro.
La Consulenza di Carriera prevede, infatti, sia un'attività formativa, sia dei veri e propri colloqui di lavoro da sostenere presso aziende del settore. L'Istituto Volta, in qualità di centro autorizzato di formazione e certificazione e grazie ad accordi con primarie agenzie interinali, riceve continue richieste di personale qualificato e certificato da parte di aziende del settore dell'information technology.
Certificazione e Garanzia di profitto
Tale percorso didattico è finalizzato al conseguimento della certificazione UNITY CERTIFIED ASSOCIATE, riconosciuta in 160 paesi di cui l'Istituto Volta è Centro di Formazione Autorizzato. Gli alunni potranno sostenere l'esame di Certificazione presso uno qualsiasi dei nostri centri autorizzati PERSON VUE in Italia.
Qualora il partecipante, non dovesse superare l'esame di certificazione finale, potrà, RIPETERE GRATUITAMENTE IL CORSO
Programma
Moduli didattici
Maya for Unity
Grafica e mappatura di dettagli di Zbrush
Progetti in Unity
Object & prefabs & assets
Illuminazione
Animazione
Elementi base di scripting / programmazione
Giocatore e nemici
Effetti speciali FX
Canvas & UI
Piattaforme e gioco di costruzione
Maya for Unity
Grafica e mappatura di dettagli di Zbrush
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