Professione editoria cartacea e digitale

Prezzo 5.000 €
Richiesta informazioni
Professione editoria cartacea e digitale
Richiesta informazioni
Master
In aula
12 mesi
Prezzo 5.000 €

Descrizione

Il Master universitario Professione Editoria nasce per iniziativa delle Facoltà di Lettere e Filosofia in collaborazione con la Scuola di Editoria del Centro Padre Piamarta e ha lo scopo di formare professionisti qualificati che possano lavorare nella progettazione, realizzazione, distribuzione e vendita dei prodotti editoriali, sia cartacei sia in formati elettronici.

Programma

Il percorso prevede l'impegno di ben 630 ore di laboratori e un periodo di stage di circa 420 ore finalizzato all'inserimento formativo del corsista nel contesto reale dell'editoria presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master, al termine del percorso ogni anno viene organizzato un workshop conclusivo "Engaging the reader".
Le attività didattiche prevedono:

Corsi frontali
Storia dell'editoria contemporanea
Sociologia dell'editoria contemporanea

Laboratori/stage
Laboratorio di Strumenti informatici
Laboratorio di Amministrazione e Lavoro
Laboratorio di Grafica e iconografia
Laboratorio di Abilità linguistiche
Laboratorio di Editoria multimediale
Laboratorio di Redazione editoriale
Laboratorio di Organizzazione produttiva
Laboratorio di Comunicazione e marketing
Laboratorio di Progettazione editoriale
Incontri col mondo dell'editoria

Stage a progetto

Destinatari

Il Master universitario, di durata annuale, è rivolto a laureati in possesso di Laurea quadriennale o magistrale

Durata

1500 ore
Professione editoria cartacea e digitale
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Campus e sedi: Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano
Largo A. Gemelli, 1 20123 Milano
Richiesta informazioni
X