Psicologia e Marketing del Turismo
1091 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Psicologia e Marketing del Turismo
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula | On-line
Conosci il prezzo
Descrizione
L'obiettivo del corso è quello di impartire le strategie di Comunicazione, Psicologia, Sociologia e Marketing e alle professioni rivolte al mercato del turismo nazionale e internazionale.
Programma
Le principali aree tematiche trattate durante lo svolgimento del corso ci sono:
- Il comportamento turistico
- La motivazione al turismo
- Psicologia del turista e scelta turistica
- Costruzione e modificazione dell'identità sociale nel turismo: viaggiare per conoscersi
- Dinamiche di gruppo, leadership, incontri generazionali, nelle diverse tipologie di turismo
- Turismo familiare
- Turismo scolastico
- Turismo d'impresa
- Turismo della terza età
- Turismo sociale
- Agriturismo
- Turismo e beni culturali
- Turismo e beni ambientali
- Turismo religioso
- Marketing dell'offerta turistica, la scelta del consumatore
- Marketing dell'offerta turistica, comunicare l'offerta turistica
- Marketing dell'offerta turistica con i New Media
- Vendere su internet prodotti e servizi rivolti al turismo (e-commerce)
- Comunicare in pubblico
- Corso di PNL per operatori turistici
- Tecniche di negoziazione
Destinatari
Il corso è principalmente rivolto a coloro che occupano professioni all'interno del settore turistico, liberi professionisti e titolari di agenzie.
Requisiti
Non ci sono requisiti particolari, ma ai partecipanti stranieri è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.
Lingue in cui è impartito
Italiano.
Luogo in cui si tiene il corso
Il corso si svolge in modalità OnLine sotto la guida di un docente qualificato.
Psicologia e Marketing del Turismo
CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
Campus e sedi: CEDISS - Centro Europeo di Studi Superiori
CEDISS
Via Ponte alle Mosse, 61
50144
Firenze