Receptionist d'Albergo

Prezzo 800 €
Richiesta informazioni
Receptionist d'Albergo
Richiesta informazioni
Corso
In aula
800 ore
Prezzo 800 €

Descrizione

Il Corso di Alta Formazione "Receptionist d'Albergo – Front Office Manager nel settore alberghiero" ha l'obiettivo di formare i futuri responsabili del ricevimento, fornendo le competenze teoriche, tecniche e relazionali necessarie per l'inserimento professionale nello staff di catene alberghiere, villaggi turistici e navi da crociera.Il Front Office Manager è una figura che riveste un ruolo di primissimo piano nelle strutture ricettive: coordina il ricevimento delle strutture turistiche; cura l'aspetto organizzativo, amministrativo e logistico; provvede alla prenotazione delle camere, verifica la disponibilità attraverso l'uso di software gestionali; accoglie il cliente, lo assiste durante la fase del soggiorno e della partenza.Il Front Office Manager deve possedere una buona conoscenza della Lingua Inglese e dei supporti informatici.
Obiettivo del corso: fornire gli strumenti operativi e le tecniche per apprendere i punti chiave di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche di comunicazione telefonica e verbale, mirando al raggiungimento dei massimi standard di qualità, indispensabili per migliorare le relazioni interpersonali con il cliente e lo staff.

Programma

Formazione d'aula:
durata: 200 ore, di cui 150 di lezioni frontali in aula con docenti esperti del settore, visite guidate e benchmarking e 50 di studio individuale per l'elaborazione di una tesina finale di completamento del corso di Alta formazione.
 
Tematiche che saranno trattate:
 
Turismo e piano strategico territoriale; Panoramica nazionale e internazionale del settore turistico trend e dati; peculiarità delle strutture ricettive alberghiere ed extra alberghiere;
 
Turismo e ambiente; Il Marketing del settore Alberghiero;Gestione del servizio ricettivo (front-office, back-office) con metodi tradizionali ed informatizzati;I Software di gestione alberghiera:  cenni sui programmi maggiormente usati nelle strutture alberghiere;
 
Organigramma alberghiero nazionale ed internazionale;Room division ed architettura alberghiera;  yield management;Tecniche di comunicazione verbale e non verbale;Tecniche di Relazione e Accoglienza del cliente;Inglese turistico  specialistico;Cenni sulla vigente legislazione turistico alberghiera;Sicurezza sui luoghi di lavoro (Legge 626 e s.m.).
 
Stage: lo stage della durata di 600 ore, è assicurato a tutti i partecipanti e si svolge presso le strutture e catene alberghiere del sistema turistico alberghiero partner dell'iniziativa.

Durata

Partenza a febbraio 2013

Promozioni

Saranno previste n. 5 borse di studio a copertura totale della quota e n. 3 a copertura parziale, grazie ai contributi erogati da alcune delle Aziende partners

Prezzo

Prezzo 800 €
+ iva
Receptionist d'Albergo
FormApulia S.r.l.
Campus e sedi: FormApulia S.r.l.
FormApulia S.r.l.
Via Giorgio di Lecce 9 73100 LECCE
Richiesta informazioni
X