Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Esedra Formazione
Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)
Richiesta informazioni
Corso
In aula
250 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Entra nel mondo dell'ospitalità con il nostro entusiasmante Corso per Receptionist con il modulo speciale "Mappatura del territorio" !

Acquisisci tutte le competenze essenziali per eccellere nell'accoglienza e nella gestione degli ospiti in luoghi magici come alberghi di lusso, incantevoli bed & breakfast, suggestivi agriturismi, esclusivi boutique hotel e rilassanti SPA.

Diventa il volto amichevole e professionale che renderà indimenticabile la permanenza dei tuoi ospiti, offrendo loro assistenza nella prenotazione e guidandoli alla scoperta della struttura e della città che li accoglie.

Preparati a un futuro brillante nell'industria dell'ospitalità con il nostro Corso per Receptionist!

Punti di forza:

Stage formativo pratico di 3/6 mesi, garantito in hotel 4 e 5 stelle e nelle migliori aziende nazionali e internazionali
Ufficio Career Service dedicato per dare supporto nella ricerca e attivazione dello stage più in linea con le esigenze del singolo allievo
Formazione pratica ed innovativa con i migliori Docenti ed esperti del settore
Certificazione Regionale delle competenze


 

Programma

QUESTI GLI ARGOMENTI DEL CORSO

Front Office e Room Division
Ufficio Booking: gestione prenotazioni individuali e gruppi (procedure e standard)
Comunicazione e Public speaking
Marketing e ufficio commerciale
Strategie di Web Marketing e Social Media Marketing 
Contabilità
Concierge 2.0
Accoglienza turistica e gestione delle prenotazioni.
Normativa turistica e sicurezza.
Strumenti informatici a supporto dell'impresa turistica.
Risorse territoriali e geografia turistica.

 

Destinatari

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono trovare un'occupazione all'interno del grande mondo del turismo, in particolare nel reparto ricevimento di una struttura ricettive: diplomati, laureati, studenti universitari e chi ha già esperienza pratica nel settore, ma non una formazione specifica.

Requisiti

Il Corso per Receptionist è il percorso formativo ideale per chi voglia sfruttare la conoscenza di una lingua straniera e l'attitudine alle relazioni pubbliche per operare nell'accoglienza turistica presso alberghi, bed & breakfast, agriturismi e varie strutture ricettive.

Compimento del 18° anno di età alla data di avvio del percorso formativo. Aver adempiuto al diritto-dovere scolastico o esserne prosciolti. 
Conoscenza della lingua inglese equivalente ad un livello A1.

Per gli allievi di nazionalità straniera è richiesta una buona conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento delle Lingue.
 

Lingue in cui è impartito

italiano

Obiettivi

La figura professionale di riferimento è quella dell'addetto al servizio di accoglienza, all'acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all'espletamento delle attività di segreteria amministrativa.

In particolare il Corso per Receptionist fornisce la preparazione necessaria per accogliere i clienti al loro arrivo in albergo seguendo, attraverso la collaborazione con gli altri reparti, tutti i passaggi, al fine di assicurare ai clienti un'assistenza continua durante tutto il loro soggiorno nella struttura.

Titolo ottenuto

Al termine del percorso formativo coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore riceveranno, previo superamento di un esame finale, un Attestato di Certificazione delle Competenze riconosciuto dalla Regione Toscana e valido a livello europeo.

Luogo in cui si tiene il corso

A Lucca
Corso per Receptionist (Gestione Accoglienza Turistica)
Esedra Formazione
Campus e sedi: Esedra Formazione
Esedra Cloud School Lucca
Viale S. Concordio 135 55100 Lucca
Richiesta informazioni
X