Receptionist

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Corso
In aula
Prezzo 530 €

Descrizione

Corso di formazione professionalizzante per Receptionist.

Programma

MODULO 1 - LA STRUTTURA ALBERGHIERA 
Far riconoscere con precisione il ruolo del moderno addetto al ricevimento all'interno dell'azienda albergo, le gerarchie aziendali, l'organigramma delle varie strutture alberghiere presenti nel nostro paese e nel mondo, la loro classificazione e gli strumenti del ricevimento(telefono, pos, fax, personal computer, il programma di gestione), per consentire un più agevole inserimento aziendale.
 
MODULO 2 - VENDITA DELLE STANZE
Far comprendere all'operatore il reale significato della vendita di una camera con definizioni giuridiche, la diversificazione dei segmenti della clientela associabili al luogo in cui prestano la loro attività lavorativa. Far acquisire la capacità di apprendere i criteri fondamentali che portano alla creazione di una tariffa alberghiera.
Far comprendere la diversificazione dei momenti della vendita, acquisire le basi per poter vendere la stanza, apprendendo in maniera generale le principali tecniche di vendita ed imparando ad utilizzare le principali.
 
MODULO 3 - ACCOGLIENZA
Si vuole dare all'operatore la consapevolezza e l'atteggiamento necessari per poter accogliere il cliente con la necessaria disponibilità, al fine di consentire una buona sicurezza durante la fase di primo approccio. Si vuole altresì formare l'addetto affinché adempia alle formalità nel modo più agevole e corretto possibile.
 
MODULO 4 - GESTIONE E ORGANIZZAZIONE DEL SOGGIORNO
Far acquisire all'operatore tutte le informazioni necessarie atte a garantire la massima tutela e cura della clientela ed altresì la capacità di gestire il soggiorno del cliente in maniera attiva, attraverso opportune informazioni e consigli, ed in maniera passiva assicurandosi che il cliente usufruisca al meglio del soggiorno in maniera comoda e secondo quanto stabilito dai termini contrattuali inizialmente pattuiti.
 
MODULO 5 - INTERAZIONE CON I REPARTI  
Rendere consapevole di alcune tecniche discorsive, per accrescere nell'operatore la capacità di problem solving nei casi più difficili legati a disguidi a danno del cliente e nel caso di eccessiva confidenza con lo stesso.
 
MODULO 6 - LA PARTENZA
Consentire all'operatore di apprendere adeguatamente modalità e tecniche di comportamento da utilizzare nella fase di fine soggiorno della clientela, permettendo di fare propria un'adeguata sicurezza e consapevolezza.
Rendere consapevole di alcune tecniche discorsive, per accrescere nell'operatore la capacità di problem solving nei casi più difficili legati a lamentele ricevibili durante la fase di partenza della clientela.
Svolgere le mansioni atte alla preparazione presentazione e pagamento del conto.
 
MODULO 7 - GESTIONE DEL BACK OFFICE
Si vuole dotare l'operatore di tutte le nozioni atte ad una buon apprendimento del tipo di mansione che richiede il back office e la sua organizzazione, ossia di tutte quelle procedure che non prevedono il contatto diretto con la clientela ma che sono essenziali per una corretta conduzione amministrativa.

Durata

10 INCONTRI DA 3 ORE CIASCUNO

Prezzo

Prezzo 530 €
Euro 530 + iva
Campus e sedi: Shering
Shering
Via Arapietra 50 65124 Pescara
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