Receptionist
Prezzo 1.200 €
Richiesta informazioni
Receptionist
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
4 mesi
Prezzo 1.200 €
Descrizione
Il CORSO DI FORMAZIONE PER RECEPTIONIST D'HOTEL mira a formare professionisti capaci di operare nel reparto Front Office e Back Office di aziende alberghiere nazionali ed internazionali, attraverso una metodologia di insegnamento innovativa che pone l'allievo a diretto contatto con il mondo del lavoro e basata sull'alternanza studio/lavoro. Il profilo professionale formato sarà in possesso di tutti gli strumenti e le tecniche operative per una corretta gestione dell?accoglienza e dell?ospitalità alberghiera, della comunicazione telefonica e verbale, delle attività di controllo prenotazioni e vendita del prodotto alberghiero, problem solving e dei programmi informatici di gestione alberghiera, nell'ottica del raggiungimento dei massimi standard di qualità richiesti dalle aziende ricettive.
Il receptionist è il primo contatto del cliente con l'hotel. ANPA offre un corso di formazione con una parte teorica e uno stage presso i migliori alberghi italiani.
Il bravo receptionist deve saper offrire un'ottima immagine di sé e comprendere subito le esigenze del cliente per un'ottima accoglienza in hotel.
Il corso di formazione, che prevede anche uno stage , permette di apprendere tutto quello che serve per una buona accoglienza, le procedure di benvenuto e le tecniche di comunicazione verbale e comportamentale con il cliente giunto in albergo , per imparare a migliorare le relazioni interpersonali tra il cliente e il resto dello staff per raggiungere i migliori standard di qualità.
Lo stage conclusivo, nei migliori hotel selezionati da ANPA , consente al receptionist di mettere subito in pratica nel contesto professionale quanto appreso nel corso di formazione, in modo da diventare un affidabile professionista dell?accoglienza del cliente in hotel .
Il receptionist è il primo contatto del cliente con l'hotel. ANPA offre un corso di formazione con una parte teorica e uno stage presso i migliori alberghi italiani.
Il bravo receptionist deve saper offrire un'ottima immagine di sé e comprendere subito le esigenze del cliente per un'ottima accoglienza in hotel.
Il corso di formazione, che prevede anche uno stage , permette di apprendere tutto quello che serve per una buona accoglienza, le procedure di benvenuto e le tecniche di comunicazione verbale e comportamentale con il cliente giunto in albergo , per imparare a migliorare le relazioni interpersonali tra il cliente e il resto dello staff per raggiungere i migliori standard di qualità.
Lo stage conclusivo, nei migliori hotel selezionati da ANPA , consente al receptionist di mettere subito in pratica nel contesto professionale quanto appreso nel corso di formazione, in modo da diventare un affidabile professionista dell?accoglienza del cliente in hotel .
Programma
Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche:
- Tecniche di approccio con il cliente
- La comunicazione verbale e non verbale
- Tecniche di benvenuto e di commiato
- Come rispondere al telefono
- Il check-in e il check-out
- L'assegnazione della camera
- La gestione delle prenotazioni
- L'overbooking
- Il room division e l'architettura alberghiera
- Introduzione al software MICROS FIDELIO OPERA
- Lingua inglese: glossario tecnico
Durata
1 mese di formazione e 3 mesi di stage in albergo, in Italia e all?estero
Prezzo
Prezzo 1.200 €
Euro 1200+IVA (1452Euro): 252 all'iscrizione e 2 rate da 600 Euro.
Receptionist
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
Campus e sedi: ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
ANPA Accademia Nazionale Professioni Alberghiere Roma
via Orazio 3
00193
Roma