Relazioni commerciali

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Relazioni commerciali
Richiesta informazioni
Corso
In aula
Conosci il prezzo

Descrizione

Le "relazioni commerciali" esprimono le molteplici interazioni tra l'impresa e l'ambiente in cui opera e sono indispensabili alla concezione, produzione, comunicazione e trasmissione del valore tra i soggetti che costituiscono il mercato inteso in senso ampio.
In un'impresa orientata al mercato le relazioni commerciali coinvolgono tutte le funzioni aziendali. Si fondano sulla corretta comprensione dei confini del mercato di riferimento, delle forze che in esso agiscono, delle loro necessità e interazioni e si esplicano attraverso adeguate decisioni di prodotto/servizio, prezzo, distribuzione e comunicazione.
L'incontro, oltre a costituire un momento di approfondimento e riflessione sui temi citati, vuol essere un'occasione di confronto e di condivisione di esperienza tra i partecipanti. 

Programma

L'orientamento al mercato
Il processo di marketing
La definizione del mercato di riferimento
Gli attori del mercato in senso ampio
- Il cliente
- I prescrittori
- I distributori
- L'ambiente di macro-marketing
- I concorrenti
             - Le forze competitive
             - La situazione concorrenziale
La concezione e produzione del valore attraverso il prodotto/servizio
La remunerazione del valore attraverso il prezzo
Il "far sapere e far valere" attraverso la comunicazione di marketing
La trasmissione del valore attraverso i canali di vendita

Destinatari

Tutti coloro che per la gestione delle loro attività hanno interesse a sviluppare relazioni di tipo commerciale

Durata

25.03.2014

Prezzo

Conosci il prezzo
Prezzo associati Confindustria Modena: euro 250.00 + IVA Prezzo non associati Confindustria Modena: euro 300.00 + IVA

Programma

09:30-17:30
Relazioni commerciali
Nuova Didactica
Campus e sedi: Nuova Didactica
Nuova Didactica
CORSO CAVOUR, 56 41121 MODENA
Richiesta informazioni
X