Corso per Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi
Prezzo 1.600 €
Richiesta informazioni
Corso per Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
Ufficiale / Omologato
In aula e on line | A distanza
500 mesi
Prezzo 1.600 €
Descrizione
Il Corso per Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi è volto a fornire ai suoi partecipanti le conoscenze e competenze necessarie sul settore del commercio digitale, ovvero sull'implementazione del piano di marketing e sulle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici.
Programma
Il Corso verrà organizzato tra la formazione teorica (193 ore), la formazione a distanza (27 ore), l'accompagnamento (30 ore) e lo stage (250 ore).
Il programma disciplinare del corso affronterà i seguenti argomenti:
Il programma disciplinare del corso affronterà i seguenti argomenti:
- Dinamiche dei mercati di riferimento;
- Tecniche di analisi del contesto competitivo;
- Tecniche di redazione di business plan;
- Modelli di rappresentazione formalizzata della realtà e modelli di soluzione per l'e-business;
- Normativa vigente in materia di tutela dei consumatori;
- Nozioni di diritto commerciale e tributario applicato alla vendita a distanza;
- Normative in materia di privacy;
- Elementi di psicologia sociale dei consumi;
- Tecniche di customer relationship management;
- Tecniche di web advertising;
- Tecniche di ricerca di mercato e analisi dei comportamenti dei consumatori;
- Principi di marketing tradizionale;
- Tecniche di web marketing;
- Strategie di web marketing;
- Tecniche di direct marketing;
- Modelli di reti commerciali;
- Principi di logistica applicata alle reti di vendita;
- Strumenti di gestione di reti di vendita;
- Tecniche di organizzazione di reti di vendita;
- Concetti di architettura di internet;
- Concetti di web development;
- Gestione e amministrazione di un sito web;
- Inglese tecnico;
- Principi di base di sicurezza delle reti informatiche e dei siti internet.
Requisiti
Al Corso per Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi possono accedere le persone in possesso di 1 dei seguenti requisiti:
- Possesso del titolo d'istruzione secondaria superiore;
- Almeno 7 anni di esperienza lavorativa nell'attività di riferimento avendo svolto mansioni di responsabilità;
- Conoscenza della lingua italiana almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue se cittadini stranieri è necessaria la.
Titolo ottenuto
Ai partecipanti che avranno superato l'esame verrà rilasciata l' Attestato di Qualifica Professionale Riconosciuta dalla Regione Toscana.
Esercitazioni
Si prevede un periodo di stage di 250 ore.
Prospettive di lavoro
Coloro che avranno ottenuto l'Attestato di qualifica professionale potranno essere impiegati presso Aziende specializzate o presso Aziende in procinto di sviluppare sistemi di vendita on line di prodotti o servizi.
Promozioni
Vi è la possibilità di rateizzare l'importo totale in 5 rate, nelle seguenti formule:
- 1 rata di € 400,00 al momento della sottoscrizione del contratto;
- 4 rate di € 300,00.
Prezzo
Prezzo 1.600 €
IVA inclusa.
Tipo di valutazione
Si prevede un esame finale.
Programma
Il corso si svolgerà 3 lezioni pomeridiane a settimana, con orario 14.00 -18.00.
Corso per Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi
Aforisma s.c.r.l.
Campus e sedi: Aforisma s.c.r.l.
Soc. Coop. Aforisma
Piazza Guerrazzi n. 15
56125
Pisa