Corso Sales and Marketing Management
1001 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Sales and Marketing Management
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
1800 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso è volto a formare esperti in ambito <b>Sales and Marketing Management</b>, ovvero figure professionali in grado di pianificare ed organizzare un'azione commerciale per la gestione efficace della rete vendita, integrando le strategie dell'omnicanalità con l'utilizzo degli strumenti del digital marketing. Conoscendo le tecniche di vendita e di comunicazione applicabili in ogni situazione commerciale, questa figura professionale sa orientare ogni fase di una trattativa mettendo in luce le peculiarità del prodotto/servizio, comprendendo le esigenze dell'interlocutore ed adattando la comunicazione al target di riferimento.
Ha competenze in ambito digital, web e social; all'interno dell'azienda è la figura che, partendo dalla centralità del cliente attraverso una soddisfacente customer experience, pianifica e sviluppa progetti di digital marketing per incrementare le vendite online ed il business aziendale; inoltre sa utilizzare gli strumenti e le tecniche del CRM per la fidelizzazione del cliente; sa gestire un negozio virtuale di prodotti/servizi.
Sbocchi professionali
La figura professionale formata, come lavoratore dipendente o come lavoratore autonomo, potrà occuparsi di una o più delle seguenti attività:
- assistenza al responsabile commerciale per l'attuazione e sviluppo del piano di vendita del prodotto/servizio
- comunicazione e negoziazione con il cliente
- analisi del mercato e del target di riferimento
- gestione degli aspetti finanziari legati ad una vendita
- supporto nell'elaborazione della strategia commerciale finalizzata all'incremento delle vendite online e offline
- gestione del CRM aziendale
- gestione e sviluppo di progetti di digital marketing
Supporto allo studio
Il nostro ITS offre servizi di supporto alla residenzialità per studenti fuori sede.
Ha competenze in ambito digital, web e social; all'interno dell'azienda è la figura che, partendo dalla centralità del cliente attraverso una soddisfacente customer experience, pianifica e sviluppa progetti di digital marketing per incrementare le vendite online ed il business aziendale; inoltre sa utilizzare gli strumenti e le tecniche del CRM per la fidelizzazione del cliente; sa gestire un negozio virtuale di prodotti/servizi.
Sbocchi professionali
La figura professionale formata, come lavoratore dipendente o come lavoratore autonomo, potrà occuparsi di una o più delle seguenti attività:
- assistenza al responsabile commerciale per l'attuazione e sviluppo del piano di vendita del prodotto/servizio
- comunicazione e negoziazione con il cliente
- analisi del mercato e del target di riferimento
- gestione degli aspetti finanziari legati ad una vendita
- supporto nell'elaborazione della strategia commerciale finalizzata all'incremento delle vendite online e offline
- gestione del CRM aziendale
- gestione e sviluppo di progetti di digital marketing
Supporto allo studio
Il nostro ITS offre servizi di supporto alla residenzialità per studenti fuori sede.
Durata
Durata: Il corso è biennale ed ha una durata complessiva di 1800 ore divise in:
- 950 ore di aula e laboratorio
- 850 ore di tirocinio garantito in Italia o all'estero.
Prezzo
Conosci il prezzo
Corso Finanziato
Luogo in cui si tiene il corso
a Ancona
Corso Sales and Marketing Management
ITS Cultura Turismo e Nuove Tecnologie Marche
Campus e sedi: ITS Cultura Turismo e Nuove Tecnologie Marche
ITS Cultura Turismo e Nuove Tecnologie Marche
(Ancona)