Corso per Segretaria d'Azienda
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Informazioni sul corso
Corso
In aula
36 ore
Prezzo 660 €
Descrizione
Sa gestire efficacemente l'attività di segreteria e gli aspetti pratici operativi d'ufficio. E' in grado di relazionarsi in maniera professionale con i clienti, le banche, le poste, i fornitori, i consulenti, i colleghi e i superiori. Sa gestire gli appuntamenti e le riunioni di lavoro e organizzare viaggi di lavoro. Sa gestire il tempo e organizzare la propria attività in modo da svolgere il lavoro con maggior efficacia e professionalità. E' un supporto valido e qualificato per l'imprenditore nelle sue mansioni di gestione aziendale e per il manager nelle sue attività. Completano il profilo professionale la capacità di essere riservata, precisa, determinata, puntuale, dotata di flessibilità.
Programma
Stategie di Comunicazione
Teoria della Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera, il brainstorming, il role playing
Principi di Successo: lavorare in team, leadership, imprenditori di se stessi ,migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all'entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di automotivazione, time management, cenni sul team building, metodo dei casi o case-history
Tecniche di Vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni su Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività
Front-Office, Reception e Comunicazioni telefoniche
Tecniche di Segreteria
L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
Utilizzo di Word: lettere e mail
Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle
La fattura con Excel
Classificazione e archiviazione dei documenti
Disbrigo operazioni presso le banche
Organizzazione viaggi di lavoro
Presentazioni aziendali in Power Point
Gestione dei Fornitori
Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro, ecc.)
Time Management
Time planning
Gestione appuntamenti e riunioni
Il day-by-day
Teoria degli appuntamenti
Priorità
Decision Making
Obiettivi e risultati
Problem Solving
Importante e urgente
Quadrante deterministico
Studio e finalità
Organizzarsi con Outlook
Panoramica su Outlook
Il Calendario: le modalità di visualizzazione, impostazione degli appuntamenti, gestione delle ricorrenze
I Contatti e le liste di distribuzione
La Posta Elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio di file allegati
Organizzarsi la posta in arrivo e in uscita. La ricerca di email
Impostazione delle "regole". Creazione di nuove cartelle
Impostazione del formato di un messaggio. Configurazione degli account
Il Diario, le Note, ed il Quadro Riepilogativo (Outlook Oggi)
Gestione delle attività, assegnare attività a terzi, i meeting
Integrazione dei vari elementi di Outlook
Le opzioni di archiviazione automatica
I profili di Outlook
Teoria della Assertività: come migliorare il proprio atteggiamento, come migliorare le relazioni con gli altri gestendo al meglio le obiezioni e i contrasti, capacità di osare, avere obiettivi e itinerari di carriera, il brainstorming, il role playing
Principi di Successo: lavorare in team, leadership, imprenditori di se stessi ,migliorare le proprie attitudini alla concentrazione e all'entusiasmo, dosare le proprie capacità personali, guida alle tecniche di automotivazione, time management, cenni sul team building, metodo dei casi o case-history
Tecniche di Vendita: valorizzare le capacità personali, sfruttare al meglio il proprio potenziale, tecniche di presentazione, cenni su Marketing Management, nuove forme di Marketing, gestione conferenza, tecniche di pianificazione attività
Front-Office, Reception e Comunicazioni telefoniche
Tecniche di Segreteria
L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale
Utilizzo di Word: lettere e mail
Pratiche amministrative e contabili: prima nota, fatturazione, bolle
La fattura con Excel
Classificazione e archiviazione dei documenti
Disbrigo operazioni presso le banche
Organizzazione viaggi di lavoro
Presentazioni aziendali in Power Point
Gestione dei Fornitori
Rapporti con i consulenti aziendali (commercialista, consulente del lavoro, ecc.)
Time Management
Time planning
Gestione appuntamenti e riunioni
Il day-by-day
Teoria degli appuntamenti
Priorità
Decision Making
Obiettivi e risultati
Problem Solving
Importante e urgente
Quadrante deterministico
Studio e finalità
Organizzarsi con Outlook
Panoramica su Outlook
Il Calendario: le modalità di visualizzazione, impostazione degli appuntamenti, gestione delle ricorrenze
I Contatti e le liste di distribuzione
La Posta Elettronica: creare, spostare, eliminare ed archiviare email. Invio di file allegati
Organizzarsi la posta in arrivo e in uscita. La ricerca di email
Impostazione delle "regole". Creazione di nuove cartelle
Impostazione del formato di un messaggio. Configurazione degli account
Il Diario, le Note, ed il Quadro Riepilogativo (Outlook Oggi)
Gestione delle attività, assegnare attività a terzi, i meeting
Integrazione dei vari elementi di Outlook
Le opzioni di archiviazione automatica
I profili di Outlook
Titolo ottenuto
Attestato di Qualifica finale
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FOR Institute S.r.l.
Campus e sedi: FOR Institute S.r.l.
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Via Montepulciano 1,
20124
Milano