Corso Semestrale in Fashion marketing - Fall Semester
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Semestrale in Fashion marketing - Fall Semester
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo
Descrizione
Fashion marketing - Fall Semester: approfondimento le varie fasi del processo strategico di marketing all'interno del sistema moda.
Alla luce dell'evoluzione degli ultimi anni, globalizzazione, nuovi stili di vita, innovazione tecnologica, cambio del comportamento di consumo e d'acquisto, nuovi e mutevoli mode e competitività, per navigare nel complesso mondo della moda è necessaria una combinazione di elementi come accurata strategia e un preciso piano di vendita per poter decretare il successo di un brand sul mercato.
A tale proposito il Fall Semester di Fashion Marketing ti permette di comprendere e approfondire le varie fasi del processo strategico di marketing all'interno del sistema moda.
Esaminando in maniera schematica e pragmatica temi come il concetto di branding, ricerca di mercato, le nuove tecnologie di comunicazione, l'attività di public relation, posizionamento del prodotto, le nuove tendenze, i canali di distribuzione, si cerca di fornire gli strumenti conoscitivi ed operativi necessari per supportare i brand che operano in questo settore con la formulazione di politiche e tattiche mirate ed efficaci.
Alla luce dell'evoluzione degli ultimi anni, globalizzazione, nuovi stili di vita, innovazione tecnologica, cambio del comportamento di consumo e d'acquisto, nuovi e mutevoli mode e competitività, per navigare nel complesso mondo della moda è necessaria una combinazione di elementi come accurata strategia e un preciso piano di vendita per poter decretare il successo di un brand sul mercato.
A tale proposito il Fall Semester di Fashion Marketing ti permette di comprendere e approfondire le varie fasi del processo strategico di marketing all'interno del sistema moda.
Esaminando in maniera schematica e pragmatica temi come il concetto di branding, ricerca di mercato, le nuove tecnologie di comunicazione, l'attività di public relation, posizionamento del prodotto, le nuove tendenze, i canali di distribuzione, si cerca di fornire gli strumenti conoscitivi ed operativi necessari per supportare i brand che operano in questo settore con la formulazione di politiche e tattiche mirate ed efficaci.
Programma
Materie
BRANDING
FASHION COMMUNICATION AND PUBLIC RELATIONS
SOCIAL MEDIA LAB
HISTORY OF FASHION PHOTOGRAPHY
FASHION EVENTS
FASHION MARKETING AND MANAGEMENT
TREND FORECASTING
MADE IN ITALY
PROJECT METHODOLOGY
TECHNOLOGY OF MATERIALS: LEATHER ACCESSORIES
BRANDING
FASHION COMMUNICATION AND PUBLIC RELATIONS
SOCIAL MEDIA LAB
HISTORY OF FASHION PHOTOGRAPHY
FASHION EVENTS
FASHION MARKETING AND MANAGEMENT
TREND FORECASTING
MADE IN ITALY
PROJECT METHODOLOGY
TECHNOLOGY OF MATERIALS: LEATHER ACCESSORIES
Destinatari
Il corso semestrale in Fashion Marketing è rivolto a candidati qualificati come studenti al secondo anno nel ambito moda, marketing o comunicazione e a giovanni professionisti con almeno un anno di esperienza nel settore.
Metodologia
L'approccio adottato nel corso semestrale ti offre l'opportunità di lavorare a stretto contatto con i professionisti del settore moda - aziende leader a livello internazionale, stilisti e designer affermati - come parte integrante dell'esperienza didattica e dello sviluppo professionale.
Sotto il profilo culturale, il corso affronta la fotografia di moda come specchio degli importanti cambiamenti artistici, culturali e sociali succedutisi nel tempo, concentrandosi, in particolare, sui contributi delle diverse tecniche e dei linguaggi estetici e sui suoi principali protagonisti a livello internazionale.
Durata
Partenza: Settembre.
Professori
Coordinamento del corso
Elisabetta Digiugno
Luogo in cui si tiene il corso
a Firenze
Corso Semestrale in Fashion marketing - Fall Semester
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r
50122
Firenze