SEO e SEM: il posizionamento sui motori di ricerca
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
SEO e SEM: il posizionamento sui motori di ricerca
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
12 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Obiettivo del corso è quello di fornire competenze e strumenti per attivare il canale digitale all'interno delle azioni di marketing e promuovere le vendite utilizzando le tecniche di web marketing.
Programma
- Gli scenari dei new media, come è cambiato il modo di fare business.
- Dal SEO al SEM: raggiungere obiettivi di alta visibilità di un sito web al fine ultimo di convertire gli utenti in clienti.
- Come realizzare una campagna di posizionamento ad alta resa, ottimizzare la struttura del sito web per comparire ai primi posti nei motori di ricerca.
- Come pianificare una campagna di visibilità nei motori di ricerca, scegliere gli strumenti e le parole chiave più efficaci.
- Tecniche di Keyword Adv e Pay Per Click per la progettazione di un'efficace campagna di SEM.
- L'indicizzazione nei motori di ricerca e il link building.
- Produrre contenuti da veicolare, testi, immagini, video e multimedialità.
- Il ruolo dei social media per l'indicizzazione ed il posizionamento, la "social search" introdotta da Google+.
- La Customer Communities ed il Crowdsourcing: l'importanza dell'interazione con gli utenti ed i clienti.
Destinatari
Il corso si rivolge a imprenditori e manager di aziende che intendono migliorare e valorizzare il posizionamento dei propri brand e prodotti sui motori di ricerca web.
SEO e SEM: il posizionamento sui motori di ricerca
EYES SRL
Campus e sedi: EYES SRL
EYES SRL
Via di Passolombardo, 341 - c/o Campus X Tor Vergata
00133
Roma