Corso in Social Advertising: Come Ottenere Visibilità con le Sponsorizzazioni
Prezzo 360 €
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Informazioni sul corso
Corso
In aula
12 ore
Prezzo 360 €
Descrizione
Con questa classe potrai avvicinarti al mondo del social advertising, consolidandone le basi, apprendendone le logiche e imparando le principali strategie da mettere in pratica per migliorare la resa delle tue campagne e raggiungere i tuoi obiettivi, dalla visibilità all'aumento delle vendite.
COSA IMPARERAI
Durante questo corso imparerai:
Cos'è un Business Manager e come impostarlo correttamente
Le logiche principali dell'advertising, per capire se e quando è lo strumento su cui fare affidamento
Le principali campagne che puoi creare e i relativi obiettivi
Come impostare correttamente una campagna
Come definire un budget da investire
I KPI da misurare e come tracciarli
Le funzioni fondamentali da sapere per aumentare l'efficienza delle campagne
L'importanza e il ruolo dell'advertising sui social in una strategia di marketing omnicanale
PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO CORSO?
PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI
Fare ADV sui social è fondamentale in tutte le tipologie di business e in tutte le loro fasi: che sia per dare visibilità all'inizio, per dare un boost a un lancio di un prodotto, per portare persone nella propria attività locale o per aumentare le vendite di una realtà consolidata, l'advertising sui social dà un contributo ormai imprescindibile al raggiungimento dei propri obiettivi.
Per farlo, però, è necessario conoscere bene come funziona lo strumento e i suoi limiti, così come è importantissimo capire come impostare in modo ordinato ed efficiente le campagne.
In questo corso vedremo tutti gli accorgimenti principali da prendere che ti aiuteranno a:
Creare e gestire in modo autonomo campagne a bassa e media complessità, ideali per realtà locali, e-commerce di piccole dimensioni, PMI e personal branding.
Eliminare inefficienze che si traducono inevitabilmente in errori
Ridurre gli sprechi di tempo e di denaro
Evitare i classici errori dovuti a inesperienza e mancanza di conoscenza dello strumento
Portare risultati tangibili al tuo business
PER VALUTARE I RISULTATI IN AUTONOMIA
Spessa capita di dare in gestione le proprie campagne a freelance/fornitori esterni. In questo caso si delega la gestione operativa, ma è importante saper valutare al meglio i risultati delle campagne per avere ben chiara l'efficacia della strategia che si sta attuando.
Se sei un imprenditore o un responsabile marketing che ha delegato la gestione operativa delle campagne pubblicitarie sui social, quindi, questo corso ti aiuterà a:
Capire l'efficacia dell'operato dei tuoi fornitori
Selezionare collaboratori e fornitori che ti supporteranno nella creazione e nella gestione delle campagne
QUAL È IL LIVELLO DEL CORSO?
Il corso è di livello base-intermedio, perfetto se stai muovendo i tuoi primi passi nel campo del social advertising ma anche se stai già gestendo le tue prime campagne ma vuoi rafforzare le tue basi, strutturare meglio il tuo lavoro e alzare ulteriormente le tue competenze.
PER CHI È QUESTO CORSO?
Questo corso è perfetto per:
Freelance che vogliono accrescere le loro competenze in ambito social advertising per aumentare la gamma di servizi proposti
Uffici marketing che desiderano internalizzare il servizio di social ads o alzare il livello del loro lavoro
Imprenditori o responsabili che vogliono delegare il servizio ma essere, allo stesso tempo, in grado di valutare i risultati ottenuti in modo autonomo
PER CHI NON È QUESTO CORSO?
Per le figure professionali già esperte in social ads. Se sai già come impostare una campagna conversioni per business ad alta complessità, se sai fare testing creativi e se sai come definire e ripartire budget elevati, probabilmente questo corso non ha nulla di nuovo da offrirti.
Per te, però, abbiamo pensato a un corso 1-to-1 in Social Advertising di livello avanzato, dagli un'occhiata.
DA CHI IMPARERAI?
Il corso sarà tenuto dal team di Unaforesta, che quotidianamente gestisce le social ads di molti clienti nei settori più disparati: dalle attività locali a brand internazionali in ambito fashion, sport, sportswear, beauty e design.
Durante la classe potrai attingere alla nostra esperienza e portarti a casa best practice e consigli per alzare fin da subito il livello del tuo lavoro.
COSA IMPARERAI
Durante questo corso imparerai:
Cos'è un Business Manager e come impostarlo correttamente
Le logiche principali dell'advertising, per capire se e quando è lo strumento su cui fare affidamento
Le principali campagne che puoi creare e i relativi obiettivi
Come impostare correttamente una campagna
Come definire un budget da investire
I KPI da misurare e come tracciarli
Le funzioni fondamentali da sapere per aumentare l'efficienza delle campagne
L'importanza e il ruolo dell'advertising sui social in una strategia di marketing omnicanale
PERCHÈ SCEGLIERE QUESTO CORSO?
PER RAGGIUNGERE I PROPRI OBIETTIVI
Fare ADV sui social è fondamentale in tutte le tipologie di business e in tutte le loro fasi: che sia per dare visibilità all'inizio, per dare un boost a un lancio di un prodotto, per portare persone nella propria attività locale o per aumentare le vendite di una realtà consolidata, l'advertising sui social dà un contributo ormai imprescindibile al raggiungimento dei propri obiettivi.
Per farlo, però, è necessario conoscere bene come funziona lo strumento e i suoi limiti, così come è importantissimo capire come impostare in modo ordinato ed efficiente le campagne.
In questo corso vedremo tutti gli accorgimenti principali da prendere che ti aiuteranno a:
Creare e gestire in modo autonomo campagne a bassa e media complessità, ideali per realtà locali, e-commerce di piccole dimensioni, PMI e personal branding.
Eliminare inefficienze che si traducono inevitabilmente in errori
Ridurre gli sprechi di tempo e di denaro
Evitare i classici errori dovuti a inesperienza e mancanza di conoscenza dello strumento
Portare risultati tangibili al tuo business
PER VALUTARE I RISULTATI IN AUTONOMIA
Spessa capita di dare in gestione le proprie campagne a freelance/fornitori esterni. In questo caso si delega la gestione operativa, ma è importante saper valutare al meglio i risultati delle campagne per avere ben chiara l'efficacia della strategia che si sta attuando.
Se sei un imprenditore o un responsabile marketing che ha delegato la gestione operativa delle campagne pubblicitarie sui social, quindi, questo corso ti aiuterà a:
Capire l'efficacia dell'operato dei tuoi fornitori
Selezionare collaboratori e fornitori che ti supporteranno nella creazione e nella gestione delle campagne
QUAL È IL LIVELLO DEL CORSO?
Il corso è di livello base-intermedio, perfetto se stai muovendo i tuoi primi passi nel campo del social advertising ma anche se stai già gestendo le tue prime campagne ma vuoi rafforzare le tue basi, strutturare meglio il tuo lavoro e alzare ulteriormente le tue competenze.
PER CHI È QUESTO CORSO?
Questo corso è perfetto per:
Freelance che vogliono accrescere le loro competenze in ambito social advertising per aumentare la gamma di servizi proposti
Uffici marketing che desiderano internalizzare il servizio di social ads o alzare il livello del loro lavoro
Imprenditori o responsabili che vogliono delegare il servizio ma essere, allo stesso tempo, in grado di valutare i risultati ottenuti in modo autonomo
PER CHI NON È QUESTO CORSO?
Per le figure professionali già esperte in social ads. Se sai già come impostare una campagna conversioni per business ad alta complessità, se sai fare testing creativi e se sai come definire e ripartire budget elevati, probabilmente questo corso non ha nulla di nuovo da offrirti.
Per te, però, abbiamo pensato a un corso 1-to-1 in Social Advertising di livello avanzato, dagli un'occhiata.
DA CHI IMPARERAI?
Il corso sarà tenuto dal team di Unaforesta, che quotidianamente gestisce le social ads di molti clienti nei settori più disparati: dalle attività locali a brand internazionali in ambito fashion, sport, sportswear, beauty e design.
Durante la classe potrai attingere alla nostra esperienza e portarti a casa best practice e consigli per alzare fin da subito il livello del tuo lavoro.
Durata
Inizio:
8 - 9 Maggio 2024 (ore 9:30 - 17:00)
18 - 19 Luglio 2024 (ore 9:30 - 17:00)
12 - 13 Settembre 2024 (ore 9:30 - 17:00)
Luogo in cui si tiene il corso
a Verona.
Corso in Social Advertising: Come Ottenere Visibilità con le Sponsorizzazioni
Unaforesta Academy
Campus e sedi: Unaforesta Academy
Unaforesta Academy
Via Antonio Meucci 2
37135
Verona