Corso Social Advertising: Facebook e Instagram ADS
Informazioni sul corso
Descrizione
Obiettivo del corso
mparare a gestire al meglio un budget pubblicitario, ad ottenere lead di qualità e ad utilizzare le piattaforme pubblicitarie in ogni aspetto.
Punti di forza
Verranno simulate, passo dopo passo, campagne Ads sia su Facebook che su Instagram e l'utente potrà visionare ogni funzionalità tecnica delle piattaforme utilizzate, senza limitarsi alla teoria.
Al termine del corso
Al termine del percorso formativo il discente avrà acquisito le seguenti competenze: Strategia per il raggiungimento degli obiettivi, analisi dei dati, content marketing, advertising.
Programma
Contenuto del Corso
L'universo Facebook. Differenza tra post organico e a pagamento
Cos'è Facebook Ads e quando utilizzarlo
Il sito internet e le opzioni di Retargeting
Creazione dell'account pubblicitario su Facebook
Il Pixel di Facebook: cos'è e come installarlo
Tipologie di pubblico
Business Manager: l'alleato essenziale
Creazione e gestione di una campagna
Instagram: un social in continua ascesa
Creare e gestire una campagna Instagram
Modifica e ottimizzazione di una campagna in corso
Tool e strumenti utili
Destinatari
A chi è rivolto
Privati e aziende che aspirano a promuovere un brand/prodotto/progetto attraverso le sponsorizzazioni di Facebook e Instagram.
Requisiti Richiesti
Nessuno (il corso parte dalle basi).