Corso Social Marketing

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Social Marketing
Richiesta informazioni
Corso
In aula
10 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Il Corso di social media marketing è ideale per le aziende, i professionisti di marketing e comunicazione e per chi cerca lavoro (per cui sono disponibili Borse di Studio) ma anche per liberi professionisti e piccole attività che vogliono utilizzare questi nuovi e già imprescindibili strumenti di marketing. 

L'obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei social media.
Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking necessarie a generare:
  • Benefici reciproci all'azienda e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento.
  • Vantaggio competitivo attraverso la promozione di brand, prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall'azienda e dai suoi partner.

Programma

Programma del corso:

Social Network: Facebook, Linkedin, Twitter, YouTube
  • Social media, crossmedialità e codici QR
  • Il circolo virtuoso del consumatore online
  • Strategie di integrazione tra media online e offline
  • La gestione delle relazioni online come fattore critico di successo per il marketing 
Web 2.0 e comportamento di acquisto del consumatore
  • Cosa possono fare le aziende con i social media: brand, prodotti, eventi, servizi
  • La definizione degli obiettivi commerciali, di marketing e di comunicazione
  • Gli strumenti per l'analisi del posizionamento online della propria azienda e dei competitors: Google
  • Gli ingredienti per una buona ricetta di marketing 2.0 
 

Social media management: guida alla realizzazione del brief di pianificazione strategia e operativa 

  • La road map del social profile management
  • Il social profile management messo in pratica
  • Le parole d'ordine del social profile management: lifestream, following, engagement Come comunicare sui social media: la creazione di messaggi virali
  • Creare e coltivare community online
  • La mappa del social profile management 
 

Tecniche per la creazione e la gestione dei profili sociali: Facebook, Twitter, YouTube 

  • Insights e metriche di valutazione dei social media: dal ROI al Sentiment
  • Facebook insights
  • Geolocalizzazione, realtà aumentata, proximity marketing 

Requisiti

I requisiti per accedere al corso riguardano la conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows e dei concetti base dell'informatica.

Durata

Il corso, della durata di 10 ore, prevede 5 incontri di due ore ciascuno.

Obiettivi

L'obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei Social Media.
Corso Social Marketing
Corsi di Formazione Lombardia
Campus e sedi: Corsi di Formazione Lombardia
Corsi di Formazione Lombardia
Como e Provincia, Lecco e provincia, Milano e provincia (Milano)
Richiesta informazioni
X