Corso Social Marketing
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Social Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
10 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Corso di social media marketing è ideale per le aziende, i professionisti di marketing e comunicazione e per chi cerca lavoro (per cui sono disponibili Borse di Studio) ma anche per liberi professionisti e piccole attività che vogliono utilizzare questi nuovi e già imprescindibili strumenti di marketing.
L'obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei social media.
Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking necessarie a generare:
L'obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei social media.
Tali conoscenze vengono integrate con una descrizione approfondita delle più evolute piattaforme di social networking necessarie a generare:
- Benefici reciproci all'azienda e al suo target group di riferimento, in termini di posizionamento.
- Vantaggio competitivo attraverso la promozione di brand, prodotti ed eventi collegati alle attività svolte dall'azienda e dai suoi partner.
Programma
Programma del corso:
Social Network: Facebook, Linkedin, Twitter, YouTube
Social Network: Facebook, Linkedin, Twitter, YouTube
- Social media, crossmedialità e codici QR
- Il circolo virtuoso del consumatore online
- Strategie di integrazione tra media online e offline
- La gestione delle relazioni online come fattore critico di successo per il marketing
Web 2.0 e comportamento di acquisto del consumatore
- Cosa possono fare le aziende con i social media: brand, prodotti, eventi, servizi
- La definizione degli obiettivi commerciali, di marketing e di comunicazione
- Gli strumenti per l'analisi del posizionamento online della propria azienda e dei competitors: Google
- Gli ingredienti per una buona ricetta di marketing 2.0
Social media management: guida alla realizzazione del brief di pianificazione strategia e operativa
- La road map del social profile management
- Il social profile management messo in pratica
- Le parole d'ordine del social profile management: lifestream, following, engagement Come comunicare sui social media: la creazione di messaggi virali
- Creare e coltivare community online
- La mappa del social profile management
Tecniche per la creazione e la gestione dei profili sociali: Facebook, Twitter, YouTube
- Insights e metriche di valutazione dei social media: dal ROI al Sentiment
- Facebook insights
- Geolocalizzazione, realtà aumentata, proximity marketing
Requisiti
I requisiti per accedere al corso riguardano la conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows e dei concetti base dell'informatica.
Durata
Il corso, della durata di 10 ore, prevede 5 incontri di due ore ciascuno.
Obiettivi
L'obiettivo del corso è quello di condividere le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l'uso dei Social Media.
Corso Social Marketing
Corsi di Formazione Lombardia
Campus e sedi: Corsi di Formazione Lombardia
Corsi di Formazione Lombardia
Como e Provincia, Lecco e provincia, Milano e provincia
(Milano)