Corso Social Media Manager
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso Social Media Manager
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
Conosci il prezzo
Descrizione
IL CORSO DI SOCIAL MEDIA MANAGER
Con il corso Social Media Manager conoscerai le migliori strategie e gli strumenti per gestire in maniera performante la comunicazione sui principali canali social network!
Diventa un Social Media Manager
Puntare all'aggiornamento continuo, mirare all'ottimo.
Questo corso è uno strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità professionale.
Innovativo, agile, accessibile a tutti.
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
È questo il tuo corso da Social Media Manager!
01.- Social Media Plan
Definisci le fondamenta che muoveranno i tuoi progetti, sulla base delle quali costruire il miglior piano d'azione per tutti i brand con cui lavorerai.
02.- Social Media Essentials
Scopri le regole fondamentali del marketing sui social, sviluppando una solida comprensione di come rendere queste piattaforme un potente asset strategico.
03.- Instagram Mastery
Impara a gestire Instagram in modo profittevole e ottieni risultati tangibili attraverso questo potente canale comunicativo.
04.- Content Marketing
Esplora le tecniche essenziali per creare e distribuire contenuti coinvolgenti e rilevanti, in grado di dare valore aggiunto agli utenti.
Perché scegliere Job Formazione
Il più comodo, il più smart, il più garantito modo di crescere professionalmente nell'ambito che hai scelto.
- Comodamente da casa
Basta una connessione alla rete. A casa tua o ovunque tu sia. E sei già dentro!
- Interagisci con i docenti
Dubbi, chiarimenti, prove. Interfacciati con i nostri docenti a tua disposizione.
- Archivio video lezioni
Contenuti sempre disponibili. Per rivedere e recuperare ciò che hai perso.
- Attestato finale
Il traguardo, la missione compiuta. Hai finalmente acquisito tante conoscenze nuove, sei davvero pronto!
Con il corso Social Media Manager conoscerai le migliori strategie e gli strumenti per gestire in maniera performante la comunicazione sui principali canali social network!
Diventa un Social Media Manager
Puntare all'aggiornamento continuo, mirare all'ottimo.
Questo corso è uno strumento di formazione che serve ad accrescere la tua qualità professionale.
Innovativo, agile, accessibile a tutti.
AREA PERSONALE
- Materiale didattico ed esercitazioni
È questo il tuo corso da Social Media Manager!
01.- Social Media Plan
Definisci le fondamenta che muoveranno i tuoi progetti, sulla base delle quali costruire il miglior piano d'azione per tutti i brand con cui lavorerai.
02.- Social Media Essentials
Scopri le regole fondamentali del marketing sui social, sviluppando una solida comprensione di come rendere queste piattaforme un potente asset strategico.
03.- Instagram Mastery
Impara a gestire Instagram in modo profittevole e ottieni risultati tangibili attraverso questo potente canale comunicativo.
04.- Content Marketing
Esplora le tecniche essenziali per creare e distribuire contenuti coinvolgenti e rilevanti, in grado di dare valore aggiunto agli utenti.
Perché scegliere Job Formazione
Il più comodo, il più smart, il più garantito modo di crescere professionalmente nell'ambito che hai scelto.
- Comodamente da casa
Basta una connessione alla rete. A casa tua o ovunque tu sia. E sei già dentro!
- Interagisci con i docenti
Dubbi, chiarimenti, prove. Interfacciati con i nostri docenti a tua disposizione.
- Archivio video lezioni
Contenuti sempre disponibili. Per rivedere e recuperare ciò che hai perso.
- Attestato finale
Il traguardo, la missione compiuta. Hai finalmente acquisito tante conoscenze nuove, sei davvero pronto!
Programma
Il programma del corso
CONTESTI
Il corso ti insegnerà a comprendere il contesto in cui stai comunicando, il tone of voice del tuo brand, per poter definire una word bank da usare per lo storytelling e per la definizione di un piano editoriale chiaro. Ti insegnerà, inoltre, le basi del visual design per poter comunicare in modo visivo il proprio messaggio.
ALCUNI ARGOMENTI
Identificare il proprio tone of voice, comprendere audience e target e pianificare una comunicazione efficace e che possa rispettare obiettivi prestabiliti (crescita, awareness, conversioni, ecc). Lo storytelling. Creazione e gestione di una community, da ingaggiare con la propria comunicazione. Gestire una social media crisis. Social Media Marketing, ads, strategie e funnel in grado di migliorare le proprie conversioni ed il ROI. Creare e utilizzare un chatbot con intelligenza artificiale in grado di guidare l'utente in una conversazione messenger.
Lo studente del corso di SMM svilupperà un project work che preveda la definizione di un brand e tutta la sua strategia di comunicazione social, simulando un ambiente aziendale e con il completo supporto e revisione del docente.
CONTESTI
Il corso ti insegnerà a comprendere il contesto in cui stai comunicando, il tone of voice del tuo brand, per poter definire una word bank da usare per lo storytelling e per la definizione di un piano editoriale chiaro. Ti insegnerà, inoltre, le basi del visual design per poter comunicare in modo visivo il proprio messaggio.
ALCUNI ARGOMENTI
Identificare il proprio tone of voice, comprendere audience e target e pianificare una comunicazione efficace e che possa rispettare obiettivi prestabiliti (crescita, awareness, conversioni, ecc). Lo storytelling. Creazione e gestione di una community, da ingaggiare con la propria comunicazione. Gestire una social media crisis. Social Media Marketing, ads, strategie e funnel in grado di migliorare le proprie conversioni ed il ROI. Creare e utilizzare un chatbot con intelligenza artificiale in grado di guidare l'utente in una conversazione messenger.
Lo studente del corso di SMM svilupperà un project work che preveda la definizione di un brand e tutta la sua strategia di comunicazione social, simulando un ambiente aziendale e con il completo supporto e revisione del docente.
Destinatari
PER CHI
Il corso è l'ideale per tutti quelli che, all'interno di una strategia di marketing, hanno la necessità di produrre contenuti e di renderli funzionali al raggiungimento di determinati obiettivi pianificati in partenza.
Il corso è l'ideale per tutti quelli che, all'interno di una strategia di marketing, hanno la necessità di produrre contenuti e di renderli funzionali al raggiungimento di determinati obiettivi pianificati in partenza.
Professori
Il tuo docente:
- Gianluca Checchia. Si occupa di Marketing Strategy e Digital Analytics. Piuttosto che parlare di ciò che funziona "perché si è sempre fatto così" ama testare e validare ogni idea attraverso analisi quantitative e qualitative.
Corso Social Media Manager
Job Formazione
Campus e sedi: Job Formazione
Job Formazione
Via Francesco De Sanctis, 24
83100
(Avellino)