Corso social media marketing
Prezzo 180 €
Richiesta informazioni
Corso social media marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
Prezzo 180 €
Descrizione
Il mondo delle imprese, sarà sempre più orientato a comunicare con i propri consumatori/clienti attraverso blog e network come Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, ed è lampante la crescente esigenza di avere al proprio interno o una stretta collaborazione con un Social Media Marketing Specialist.
Obiettivi del corso sono:
Obiettivi del corso sono:
- analizzare l'esigenze del proprio mercato di riferimento;
- conoscere le potenzialità commerciali di internet come canale di vendita;
- conoscere gli strumenti più efficaci di pubblicità su internet;
- gestire e pianificare la comunicazione aziendale online;
- conoscere il funzionamento e le policy dei social network;
- gestire e pianificare la comunicazione nei social network: Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Pinterest, GooglePlus;
Programma
INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
L'evoluzione della comunicazione delle imprese con il mercato
Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
I Social media, lo scenario attuale
Qual è lo stato attuale dei principali Social Network
COME CI SI MUOVE SUI SOCIAL NETWORK
Le abitudini del social media user e il processo chiave di acquisto
I social media cambiano tutto e perché è impossibile ignorarli
Il marketing è cambiato
Social Media e le aziende: quali opportunità?
Brand Reputation: come gestire e monitorare la propria web reputation
LA STRATEGIA
Digital media planning: come si definisce una strategia di social media marketing
Social Media Content Strategy: content is the king
FACEBOOK
Facebook - Account personale, pagine e gruppi
L'Edge Rank: l'algoritmo di Facebook
Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni
Consigli per gestire al meglio una fan page su Facebook
Costruirsi un personal brand su Facebook
Introduzione a Facebook Insights
Come funziona l'Open Graph la vera ricchezza di Facebook
Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook
TWITTER
Twitter: Alcune informazioni sull'utilizzo di Twitter nel mondo e in Italia
La struttura di Twitter
Creazione del profilo personale e un account professionale
Consigli per scrivere tweet efficaci
Come creare e gestire una lista di Follower in modo efficace
LINKEDIN
Linkedin: aprire e gestire il proprio profilo personale
Linkedin: come costruire un profilo aziendale
I Gruppi: la parte abitata di LinkedIn
Contattare gli utenti su Linkedin con cui fare business
Accenni Linkedin Adv
INSTANGRAM, PINTEREST, FOURSQUARE
Instagram e Pinterest Marketing - L'importanza delle immagini
Instagram e Pinterest Marketing - come coinvolgere la community
Instagram e Pinterest Marketing – come raccontarsi con il visual story telling
Forsquare Marketing - Cos'è il Mobile Marketing e la geolocalizzazione
YOUTUBE
YouTube Marketing - Come ottimizzare i video e il canale Youtube
YouTube Marketing - Come avviare e gestire una campagna video
BRAND REPUTATION
Klout - come misurare la personal reputation e a cosa serve
Affrontare le conversazioni "negative" e imparare dagli errori degli altri
ESERCITAZIONI FINALI
Analisi della presenza dei Brand online
Definizione di una strategia di social media marketing
Corso social media marketing
CorsoCreativo
Campus e sedi: CorsoCreativo
CorsoCreativo - Bologna
Via De' Carracci
40129
Bologna
CorsoCreativo - Milano
Via F. Russoli, 1
20143
Milano
CorsoCreativo - Roma
Piazza Marconi, 15
00144
Roma