Corso di Social Media Marketing
Prezzo 320 €
Richiesta informazioni
Corso di Social Media Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso di formazione professionale
In aula
16 ore
Prezzo 320 €
Descrizione
Il Social Media Marketing si occupa di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, aziende e organizzazioni sui Social Media. Grazie ai social network infatti un business può raggiungere diversi pubblici e stakeholder, tra cui consumatori attuali o potenziali, dipendenti, giornalisti, influencer. Le piattaforme social consentono inoltre di utilizzare strumenti di analisi che permettono di tracciare efficacia ed efficienza delle strategie di comunicazione digitali.
Le inserzioni pubblicitarie sui social permettono il raggiungimento di diversi obiettivi: stabilire una presenza social sulle principali piattaforme, creare contenuti condivisibili dagli utenti, coltivare il rapporto brand-utente attraverso iniziative di engagement; migliorare la notorietà di marca, e così via.
il corso si propone di costruire le competenze pratiche necessarie a costruire piani editoriali e campagne di comunicazione sui social.
Modalità Di Pagamento
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Si divide poi la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso.
Le inserzioni pubblicitarie sui social permettono il raggiungimento di diversi obiettivi: stabilire una presenza social sulle principali piattaforme, creare contenuti condivisibili dagli utenti, coltivare il rapporto brand-utente attraverso iniziative di engagement; migliorare la notorietà di marca, e così via.
il corso si propone di costruire le competenze pratiche necessarie a costruire piani editoriali e campagne di comunicazione sui social.
Modalità Di Pagamento
L'importo comprende i manuali del corso e l'attestato finale. Per l'iscrizione si versa un acconto di 100 euro. Si divide poi la parte rimanente in rate da saldare entro fine corso.
Programma
Programma
1) Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
come creare la propria fan page in modo professionale;
come gestire una fan page e monitorare i risultati;
come creare una campagna pubblicitaria a pagamento.
2) Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
come creare un profilo su Twitter,
come scrivere professionalmente su Twitter,
come monitorare i risultati.
3) Google Plus: il social network "del" motore di ricerca
come creare una Business page,
come sfruttare tutti i suoi strumenti,
come utilizzare le ricerche interne per il social marketing.
4) Strategie di marketing con WhatsApp
5) Strategie di marketing con Instagram
1) Facebook: sfruttare il social più popolare per il proprio business
come creare la propria fan page in modo professionale;
come gestire una fan page e monitorare i risultati;
come creare una campagna pubblicitaria a pagamento.
2) Twitter: il microblogging perfetto per il marketing
come creare un profilo su Twitter,
come scrivere professionalmente su Twitter,
come monitorare i risultati.
3) Google Plus: il social network "del" motore di ricerca
come creare una Business page,
come sfruttare tutti i suoi strumenti,
come utilizzare le ricerche interne per il social marketing.
4) Strategie di marketing con WhatsApp
5) Strategie di marketing con Instagram
Requisiti
Prerequisiti
- Nessuno
- Nessuno
Durata
La durata del corso è di 16 ore, normalmente suddivise in 8 lezioni di due ore.
Prezzo
Prezzo 320 €
Collettivo: 320,00 ¤ Individuale: 400,00 ¤
Luogo in cui si tiene il corso
A Salerno
Corso di Social Media Marketing
Informa di Sabato Bufano
Campus e sedi: Informa di Sabato Bufano
Informa s.a.s.
Viale Amendola, 133
84025
Eboli
(Salerno)