SOCIAL MEDIA MARKETING BASE - IL POTENZIALE DI FACEBOOK, TWITTER, PINTEREST E LINKEDIN PER IL BUSINESS

Prezzo 216 €
Richiesta informazioni
SOCIAL MEDIA MARKETING BASE - IL POTENZIALE DI FACEBOOK, TWITTER, PINTEREST E LINKEDIN PER IL BUSINESS
Richiesta informazioni
Corso
In aula
12 ore
Prezzo 216 €

Descrizione

Il mondo delle imprese è sempre più orientato a comunicare con i propri consumatori attraverso Blog e Social Network come Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Pinterest ed è lampante la crescente esigenza di avere al proprio interno o una stretta collaborazione con un Social Media Marketer che possieda strumenti e competenze.
Dopo il Corso Social Media Marketing Base, saprai:
  • analizzare l'esigenze del mercato di riferimento
  • conoscere le potenzialità commerciali di internet come canale di vendita
  • conoscere gli strumenti più efficaci, gestire la comunicazione aziendale online
  • conoscere il funzionamento e le policy dei Social Network
  • gestire e pianificare la comunicazione nei Social Network: Facebook, Youtube, Twitter, Linkedin, Pinterest

Programma

INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
L'evoluzione della comunicazione delle imprese con il mercato
Introduzione al Web 2.0 e ai concetti chiave dei Social Media
I Social media, lo  scenario attuale
Social media Scenario: alcuni dati in Italia e nel mondo
 
COME CI SI MUOVE SUI SOCIAL NETWORK
Le abitudini del social media user e il processo chiave di acquisto
I social media cambiano tutto e perché è impossibile ignorarli
Il marketing è cambiato
Social Media e le aziende: quali opportunità?
Web Reputation: cos'è, come gestire e monitorarla
 
LA STRATEGIA 
Digital media planning: come si definisce una strategia di social media marketing
Social Media Content Strategy: content is the king
 
PECULIARITÀ E DIFFERENZE DEI PRINCIPALI SOCIAL NETWORK ( FACEBOOK, LINKEDIN, TWITTER, PINTEREST)
 
FACEBOOK
I dati in Italia e nel mondo
Facebook  -  Account personale, pagine e gruppi
Le metriche di Facebook: Mi piace, Commenti, Condivisioni
Consigli per gestire al meglio una fan page su Facebook
I contest su Facebook: Cosa si può fare e cosa è vietato
L'Edge Rank: l'algoritmo di Facebook
Accenni a Facebook Insights
Accenni campagna advertising su Facebook
Accenni a Come funzionerà l'Open Graph, la vera ricchezza di Facebook 
Accenni al nuovo Facebook NewsFeed
 
LINKEDIN
I dati in Italia e nel mondo
Aprire e gestire un profilo personale
Contattare gli utenti su Linkedin con cui fare business
I Gruppi: la parte abitata di LinkedIn
Acceni ai profili aziendali
Accenni Linkedin Adv
 
TWITTER
Alcune informazioni sul suo utilizzo nel mondo e in Italia
La struttura di Twitter
Creazione del profilo personale e un account professionale
Consigli per scrivere tweet efficaci
Come creare e gestire una lista di Follower in modo efficace
Accenni Twitter Adv
 
PINTEREST
I dati in Italia e nel mondo
La storia, i fondatori
Come creare un account
Le principali funzioni 
Come funziona il sistema di following 
L'importante dell'interazione. Come sfruttare tutte le features di Pinterest per "parlare" ed ed entrare in contatto con gli altri utenti
Le nuove regole dei contest su Pinterest
Alcune tra le campagne di marketing su Pinterest
 
FORSQUARE MARKETING
Cos'è il Mobile Marketing e la geolocalizzazione

Destinatari

Il corso si rivolge a:
  • Aziende ed Enti Pubblici che intendono formare o aggiornare i propri reparti con nuove competenze;
  • Professionisti della Creatività che intendono ampliare i propri strumenti di lavoro e le proprie competenze;
  • Privati che intendono valorizzare il proprio curriculum di conoscenze in ambito creativo, del design, della comunicazione e dei newmedia;
  • Agenzie pubblicitarie e Studi Grafici per offire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti;
  • Studenti che desiderano prepararsi al mondo del lavoro.

Metodologia

Il Corso è interamente organizzato sul modello didattico Learn&Go. Sono inclusi tutti i materiali didattici, dispense o testi. Ogni postazione è dotata di computer PC/MAC

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge presso le sedi di Milano, Roma e Bologna

Programma

Il corso si svolge la mattina dalle 10,00 alle 13,00 e il pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00
SOCIAL MEDIA MARKETING BASE - IL POTENZIALE DI FACEBOOK, TWITTER, PINTEREST E LINKEDIN PER IL BUSINESS
CorsoCreativo
Campus e sedi: CorsoCreativo
CorsoCreativo - Bologna
Via De' Carracci 40129 Bologna
CorsoCreativo - Milano
Via F. Russoli, 1 20143 Milano
CorsoCreativo - Roma
Piazza Marconi, 15 00144 Roma
Richiesta informazioni
X