SOCIAL MEDIA MARKETING E COMMUNITY MANAGEMENT: DIALOGA CON I TUOI CLIENTI DOVE I TUOI CLIENTI DIALOGANO

Prezzo 160 €
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SOCIAL MEDIA MARKETING E COMMUNITY MANAGEMENT: DIALOGA CON I TUOI CLIENTI DOVE I TUOI CLIENTI DIALOGANO
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Corso
In aula
12 ore
Prezzo 160 €

Descrizione

Per dialogare con le persone interessate al tuo brand attraverso i canali social. Scoprirai come coinvolgerli, incentivare la conversazione e infine portarli all'acquisto. Imparerai anche a sfruttare l'esperienza di contatto con sul tuo sito web e/o fisicamente nella tua attività per continuare il rapporto online, trasformando ogni cliente soddisfatto nel tuo più potente strumento di marketing.

Programma

- Costruisci un piano di comunicazione social integrato
- Scopri, aggrega e coltiva la tua community online
- Monitora e misura la tua attività e quella dei tuoi competitor. Impara a leggere i dati per correggere e migliorare. Il ritorno sull'investimento e come misurare le KPI sui social media
- Cosa dicono di te quando non ci sei? Brand reputation management. Ascolta in modo efficiente ed entra nella conversazione per trasformare ogni esperienza di contatto con il tuo brand in un'esperienza positiva.
- Integra le funzionalità social sul tuo sito web. Scopri quali portano reali benefici.
- Ogni network ha il suo linguaggio specifico. Parla la lingua degli utenti. Scegli dove comunicare.
- Facebook. Sono tutti qui, fatti sentire sopra il rumore
- Instagram, Pinterest, Polyvore. Il potere delle immagini e del social shopping
- Twitter. Sfrutta al meglio i 140 caratteri
- Vine. Un video di 6 secondi può raccontare molto
- Google Plus. Tra social e strumento SEO
- Linkedin. Quando serve? Ascoltare e contattare opinion leaders.
- I social geolocalizzati. Presidia il territorio fisico… Anche online.
- Copywriting per i social network
- Dal social al tuo sito web, alla tua attività sul territorio. Trasforma gli utenti online in persone alla tua porta (e viceversa)

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza

Professori

Il docente del corso è Federico Vitiello. Ha studiato Tecnologie Web all'Università di Udine e dal 2007 è web marketing specialist presso la Ikon Srl, dove si occupa di User Experience, Social Media e posizionamento della presenza sul web per clienti prestigiosi del settore pubblico e privato.

Luogo in cui si tiene il corso

Il corso si svolge presso la sede del centro IRES FVG a Udine.

Programma

Il corso si svolge dalle 14.00 alle 20.00
SOCIAL MEDIA MARKETING E COMMUNITY MANAGEMENT: DIALOGA CON I TUOI CLIENTI DOVE I TUOI CLIENTI DIALOGANO
I.R.E.S. del Friuli Venezia Giulia
Campus e sedi: I.R.E.S. del Friuli Venezia Giulia
I.R.E.S. del Friuli Venezia Giulia - Udine
Viale Ungheria, 22 33100 Udine
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