Corso in Social Media Marketing e Digital Branding

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
ITschool
Corso in Social Media Marketing e Digital Branding
Richiesta informazioni
Corso
In aula
250 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

La presenza online di un brand o di un'azienda ha bisogno di con- tenuti di qualità e di una strategia di comunicazione e cace e ben organizzata.
La gura professionale del social media e content manager unisce competenze tecniche di gestione delle principali piattaforme social e di blogging a capacità di piani cazione strategica, ricerca e creazione di contenuti che siano al tempo stesso interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento. 

 

Programma

Studio preliminare

  • Principali piattaforme social
  • Creazione di una pagina aziendale Facebook, Google+ e LinkedIn
  • Principi fondamentali per la creazione di con- tenuti web
  • Cos'è il Mail marketing?
  • Elementi di base del linguaggio HTML5 Ottimizzazione delle immagini per il web 

Lezioni full time in aula

  • Teoria della comunicazione: cos'è un un piano editoriale
  • Creazione e ottimizzazione dei pro li social aziendali
  • Facebook: tipi di pagina, ruoli della pagina, visibilità dei contenuti, ottimizzazione delle im- magini, funzioni avanzate
  • Insights e metriche di Facebook, Piani cazione dei post 
  • Best practices: shared/original/commercial (70/20/10%)
  • Gestire la presenza online sulle piattaforme Google (Maps, MyBusiness, Google+, etc), Lin- kedIn e Blog
  • Twitter, Instagram, WhatsApp, Snapchat; Gestione della community, a rontare le crisi, aumentare la brand awareness;
  • Mail Marketing: piattaforme più di use; acqui- sire contatti, gestire liste, layout mail, contenu- ti, landing page, call to action

Project work

Crea un piano di comunicazione sulle piatta- forme social, blog e via e-mail. 

Lingue in cui è impartito

Italiano

Titolo ottenuto

Attestato privato di frequenza del corso: - Attestato privato di project work - Attestato di frequenza dello stage

Esercitazioni

Completa la tua formazione con un'esperienza formativa pratica in aziende del settore, selezionate nella rete di partners ITschool per ospitare gli stage dei nostri allievi.

Programma

Da lunedì a sabato: dalle 09.00 alle 18.00
Corso in Social Media Marketing e Digital Branding
ITschool
Campus e sedi: ITschool
ITschool
Piazza IV Novembre, 4 20124 Milano
Richiesta informazioni
X