Corso Social Media Marketing & Digital Communication
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Corso
In aula
152 ore
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Descrizione
Descrivere Social Media Manager chi si occupa della gestione di profili social è decisamente riduttivo. Il Social Media Manager è molto di più: è una figura professionale che si destreggia, sia dal punto di vista strategico che pratico, nello sconfinato mondo dei Social!
L'obiettivo del corso di Social Media Marketing & Digital Communication di Mind è quello di formare professionisti capaci di realizzare contenuti coinvolgenti, che possano contribuire al successo ed alla credibilità di un brand.
Che tu sia "nuovo" nel campo del digital marketing o che tu sia un professionista con tanta voglia di arricchire le tue conoscenze, il nostro percorso formativo ti permetterà di assimilare l'arte della comunicazione online in maniera attiva, così da poter iniziare a lavorare sin da subito.
Studiato da professionisti in comunicazione digitale e marketing, il nostro corso di Social Media Marketing & Digital Communication è strutturato in modo da bilanciare perfettamente teoria, esempi reali ed esercizi pratici.
Avrai a disposizione insegnanti e tutor provenienti direttamente dal mondo del lavoro che offriranno il supporto necessario per diventare un Social Media Manager preparato e competente.
Apprenderai come progettare e sviluppare piani editoriali, contenuti e Social Strategies vincenti, tenendo conto di target, budget e obiettivi. Inoltre, le campagne di advertising non avranno più segreti: saprai come sfruttarle al meglio per raggiungere il giusto pubblico.
Al termine del tuo percorso formativo non solo saprai utilizzare tutte le piattaforme social più importanti (Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, TikTok ecc.) ma avrai gestito dei progetti reali di comunicazione che potrai mostrare a futuri clienti o potenziali datori di lavoro!
• Insegnante e tutor dedicati anche fuori dall'orario di lezione;
• Chat di supporto disponibile 7 giorni su 7 per qualsiasi esigenza;
• Career Center: aiuto nella redazione del Curriculum e Portfolio lavori;
• Accesso al Canale interno dedicato alle Offerte di lavoro;
• Area Riservata Online e Aula Virtuale
• Programma didattico studiato per riqualificarsi o entrare nel mondo del lavoro;
• Materiale didattico di supporto per facilitare lo studio e lo svolgimento degli esercizi a casa;
• 152 ore di lezione con massimo 9 partecipanti e postazione iMac dedicata;
• Creazione di un portfolio lavori personale per proporsi nel mondo del lavoro;
• Possibilità di recuperare gratuitamente la lezione in caso di assenza;
• Possibilità di partecipazione ad una lezione prova gratuitamente;
• Possibilità di ottenere la certificazione Adobe;
• Pausa studio con area snack e videogiochi
L'obiettivo del corso di Social Media Marketing & Digital Communication di Mind è quello di formare professionisti capaci di realizzare contenuti coinvolgenti, che possano contribuire al successo ed alla credibilità di un brand.
Che tu sia "nuovo" nel campo del digital marketing o che tu sia un professionista con tanta voglia di arricchire le tue conoscenze, il nostro percorso formativo ti permetterà di assimilare l'arte della comunicazione online in maniera attiva, così da poter iniziare a lavorare sin da subito.
Studiato da professionisti in comunicazione digitale e marketing, il nostro corso di Social Media Marketing & Digital Communication è strutturato in modo da bilanciare perfettamente teoria, esempi reali ed esercizi pratici.
Avrai a disposizione insegnanti e tutor provenienti direttamente dal mondo del lavoro che offriranno il supporto necessario per diventare un Social Media Manager preparato e competente.
Apprenderai come progettare e sviluppare piani editoriali, contenuti e Social Strategies vincenti, tenendo conto di target, budget e obiettivi. Inoltre, le campagne di advertising non avranno più segreti: saprai come sfruttarle al meglio per raggiungere il giusto pubblico.
Al termine del tuo percorso formativo non solo saprai utilizzare tutte le piattaforme social più importanti (Facebook, Linkedin, Instagram, Youtube, TikTok ecc.) ma avrai gestito dei progetti reali di comunicazione che potrai mostrare a futuri clienti o potenziali datori di lavoro!
• Insegnante e tutor dedicati anche fuori dall'orario di lezione;
• Chat di supporto disponibile 7 giorni su 7 per qualsiasi esigenza;
• Career Center: aiuto nella redazione del Curriculum e Portfolio lavori;
• Accesso al Canale interno dedicato alle Offerte di lavoro;
• Area Riservata Online e Aula Virtuale
• Programma didattico studiato per riqualificarsi o entrare nel mondo del lavoro;
• Materiale didattico di supporto per facilitare lo studio e lo svolgimento degli esercizi a casa;
• 152 ore di lezione con massimo 9 partecipanti e postazione iMac dedicata;
• Creazione di un portfolio lavori personale per proporsi nel mondo del lavoro;
• Possibilità di recuperare gratuitamente la lezione in caso di assenza;
• Possibilità di partecipazione ad una lezione prova gratuitamente;
• Possibilità di ottenere la certificazione Adobe;
• Pausa studio con area snack e videogiochi
Programma
MODULO UNO: Storia del Marketing
1.1 I sette Re
1.2 Psicologia dell'utente
1.3 Scrivere sul Web
1.4 Comunicazione e marketing
1.5 Advertising
1.6 Personal Branding
MODULO DUE: Analisi
2.1 Comprendere i principi di base dei social media
2.2 Distinguere tra media tradizionali e social marketing
2.3 Comprendere le dimensioni del pubblico di riferimento per definirne i bisogni, i desideri e gli obiettivi
2.4 Creare l'impianto per individuare e analizzare la concorrenza
2.5 Cercare le componenti chiave culturali e di tendenza per creare contenuti vincenti
2.6 Analizzare i dati ed estrarre le informazioni utili per la creazione delle tue strategie di comunicazione sui social media
MODULO TRE: Strategia e pianificazione
3.1 Pianificare, selezionare e fissare degli obiettivi fattibili per la tua strategia sui social
3.2 Preparare gli ingredienti e le risorse per eseguire e supportare le tue attività
3.3 Sviluppare e implementare i tuoi contenuti, campagne e sottoscrizioni necessarie per attuare la tua strategia
3.4 Analizzare e misurare le prestazioni e l'impatto delle tue attività online sul tuo business
3.5 Modificare la tua strategia sulla base delle informazioni acquisite dalla fase di analisi
MODULO QUATTRO: Creazione di contenuti
4.1 Strutturare uno schema di creazione di contenuti con obiettivo il pubblico selezionato per aumentare il ritorno sull'investimento
4.2 Creare una varietà di formati che ti aiuteranno a consegnare i contenuti giusti al pubblico giusto per aumentare le conversioni
4.3 Identificare le migliori automazioni, la gestione e la programmazione ottimale dei tuoi contenuti per aumentare il coinvolgimento e la copertura sul territorio di riferimento
4.4 Elaborare, mettere in atto e monitorare la creazione di contenuti per il successo della campagna
MODULO CINQUE: I Social Media
5.1 Come funziona la piattaforma per creare una comunità, il content marketing e la promozione del marchio
5.2 Sviluppare una pagina che esprima l'identità e l'unicità del marchio per raggiungere e coinvolgere il pubblico giusto
5.3 Pianificare e pubblicare una strategia di inserzioni, utilizzando i vari strumenti e formati disponibili
5.4 Analizzare, ottimizzare e quantificare il rendimento delle tue campagne per creare potenti campagne che convertano i click in acquisti
5.5 Capire come prendere il meglio da una piattaforma sociale
MODULO SEI: Reti e App sociali
6.1 Storia e statistica dei social media e social app in Italia
6.2 Conoscere e navigare con sicurezza tra le funzioni di ciascuna piattaforma e ottimizzare le campagne organiche e a pagamento in modo da portare risultati
6.3 Gestire gli strumenti pubblicitari nativi per generare traffico verso i tuoi contenuti
6.4 Analizzare il rendimento della campagna tramite strumenti di analisi nativi e di terze parti per misurare il successo e migliorare i risultati sui social media
MODULO SETTE: Video e YouTube
7.1 Storia del Cinema
7.2 Essere in grado di produrre materiale dinamico
7.3 Analizzare la propria capacità e quindi decidere se e quali mezzi e budget utilizzare
7.4 Come funziona YouTube e la monetizzazione. Analisi del nostro bacino di utenti ed iscritti
7.5 Elaborazione di video mirati tramite strumenti online e/o app
7.6 Scegliere l'art-director, impresa non da poco
MODULO OTTO: Fuori dallo stivale
8.1 Storia della rivoluzione digitale nella comunicazione
8.2 Quali sono le principali piattaforme sociali nel mondo e quale impatto hanno sulla società
8.3 Approfondire le statistiche per comprendere se immergerci in un social ex-residenza
8.4 Come si comportano i nostri competitor al di fuori del nostro paese di riferimento?
8.5 Come trovare le risorse per un social del quale non conosciamo la lingua
8.6 Paese che vai social che trovi, i linguaggi e le usanze ai tempi della rivoluzione digitale
*
APPROFONDIMENTO: Esercitazioni pratiche
• Creare un'impresa/gestire un brand già attivo on-line
• Sviluppare la strategia di comunicazione
• Creare il piano editoriale e relativi responsabili
• Sviluppo e pubblicazione contenuti
• Selezione degli strumenti
• Landing page e plug-in
• Lavorare On-Line e Off-Line
• Mantenimento
• ADV e Creazione campagne
• Analisi dei risultati
1.1 I sette Re
1.2 Psicologia dell'utente
1.3 Scrivere sul Web
1.4 Comunicazione e marketing
1.5 Advertising
1.6 Personal Branding
MODULO DUE: Analisi
2.1 Comprendere i principi di base dei social media
2.2 Distinguere tra media tradizionali e social marketing
2.3 Comprendere le dimensioni del pubblico di riferimento per definirne i bisogni, i desideri e gli obiettivi
2.4 Creare l'impianto per individuare e analizzare la concorrenza
2.5 Cercare le componenti chiave culturali e di tendenza per creare contenuti vincenti
2.6 Analizzare i dati ed estrarre le informazioni utili per la creazione delle tue strategie di comunicazione sui social media
MODULO TRE: Strategia e pianificazione
3.1 Pianificare, selezionare e fissare degli obiettivi fattibili per la tua strategia sui social
3.2 Preparare gli ingredienti e le risorse per eseguire e supportare le tue attività
3.3 Sviluppare e implementare i tuoi contenuti, campagne e sottoscrizioni necessarie per attuare la tua strategia
3.4 Analizzare e misurare le prestazioni e l'impatto delle tue attività online sul tuo business
3.5 Modificare la tua strategia sulla base delle informazioni acquisite dalla fase di analisi
MODULO QUATTRO: Creazione di contenuti
4.1 Strutturare uno schema di creazione di contenuti con obiettivo il pubblico selezionato per aumentare il ritorno sull'investimento
4.2 Creare una varietà di formati che ti aiuteranno a consegnare i contenuti giusti al pubblico giusto per aumentare le conversioni
4.3 Identificare le migliori automazioni, la gestione e la programmazione ottimale dei tuoi contenuti per aumentare il coinvolgimento e la copertura sul territorio di riferimento
4.4 Elaborare, mettere in atto e monitorare la creazione di contenuti per il successo della campagna
MODULO CINQUE: I Social Media
5.1 Come funziona la piattaforma per creare una comunità, il content marketing e la promozione del marchio
5.2 Sviluppare una pagina che esprima l'identità e l'unicità del marchio per raggiungere e coinvolgere il pubblico giusto
5.3 Pianificare e pubblicare una strategia di inserzioni, utilizzando i vari strumenti e formati disponibili
5.4 Analizzare, ottimizzare e quantificare il rendimento delle tue campagne per creare potenti campagne che convertano i click in acquisti
5.5 Capire come prendere il meglio da una piattaforma sociale
MODULO SEI: Reti e App sociali
6.1 Storia e statistica dei social media e social app in Italia
6.2 Conoscere e navigare con sicurezza tra le funzioni di ciascuna piattaforma e ottimizzare le campagne organiche e a pagamento in modo da portare risultati
6.3 Gestire gli strumenti pubblicitari nativi per generare traffico verso i tuoi contenuti
6.4 Analizzare il rendimento della campagna tramite strumenti di analisi nativi e di terze parti per misurare il successo e migliorare i risultati sui social media
MODULO SETTE: Video e YouTube
7.1 Storia del Cinema
7.2 Essere in grado di produrre materiale dinamico
7.3 Analizzare la propria capacità e quindi decidere se e quali mezzi e budget utilizzare
7.4 Come funziona YouTube e la monetizzazione. Analisi del nostro bacino di utenti ed iscritti
7.5 Elaborazione di video mirati tramite strumenti online e/o app
7.6 Scegliere l'art-director, impresa non da poco
MODULO OTTO: Fuori dallo stivale
8.1 Storia della rivoluzione digitale nella comunicazione
8.2 Quali sono le principali piattaforme sociali nel mondo e quale impatto hanno sulla società
8.3 Approfondire le statistiche per comprendere se immergerci in un social ex-residenza
8.4 Come si comportano i nostri competitor al di fuori del nostro paese di riferimento?
8.5 Come trovare le risorse per un social del quale non conosciamo la lingua
8.6 Paese che vai social che trovi, i linguaggi e le usanze ai tempi della rivoluzione digitale
*
APPROFONDIMENTO: Esercitazioni pratiche
• Creare un'impresa/gestire un brand già attivo on-line
• Sviluppare la strategia di comunicazione
• Creare il piano editoriale e relativi responsabili
• Sviluppo e pubblicazione contenuti
• Selezione degli strumenti
• Landing page e plug-in
• Lavorare On-Line e Off-Line
• Mantenimento
• ADV e Creazione campagne
• Analisi dei risultati
Competenze che acquisterai con il corso
Corso di social, Social Media Marketing, Social Media, Social Media Manager, Formazione social, comunicazione digitale, Marketing, Marketing Digitale, Social Media Manager Freelance, Campagne ADV, Corso LinkedIn, Corso Facebook, Corso Instagram, Corso YouTube, Corso Twitter, Esperto social media.
Destinatari
Il corso di Social Media Marketing & Digital Communication si rivolge a neolaureati e diplomati e agli amanti della comunicazione e del Marketing digitale che desiderano riqualificarsi ampliare le loro conoscenze o trasformare la propria na passione in un lavoro.
Requisiti
Come unici requisiti ti chiediamo tanta voglia di scoprire il mondo della comunicazione digitale e una buona padronanza dell'utilizzo del computer, al resto ci penseremo noi!
Obiettivi
Con il corso MIND diventerai un vero professionista a 360 gradi. Con noi imparerai a padroneggiare gli strumenti necessari per poter gestire con sicurezza il Marketing digitale ed ottenere risultati positivi per i tuoi futuri clienti. Inoltre svilupperai le tue tecniche e le tue strategie in modo da poter iniziare a lavorare da subito nel campo del Marketing digitale o come Social Media Manager.
Titolo ottenuto
- Attestato di Frequenza.
Prezzo
Conosci il prezzo
Da 265€ al mese
Luogo in cui si tiene il corso
a Venezia, Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Verona, Vicenza.
Corso Social Media Marketing & Digital Communication
Mind Academy
Campus e sedi: Mind Academy
Mind Academy
Via Venezia 90/A
35129
Padova