Corso Social Media Marketing: Imparare a Gestire i Canali Social Aziendali
Prezzo 584 €
Richiesta informazioni
Corso Social Media Marketing: Imparare a Gestire i Canali Social Aziendali
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
40 ore
Prezzo 584 €
Descrizione
Obiettivi:
Conoscere e gestire i Social Network
Progettare e costruire una Social Media Strategy
Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
Analizzare i risultati
Calcolare il ritorno dell'investimento di un'azione di marketing sui Social
Conoscere e gestire i Social Network
Progettare e costruire una Social Media Strategy
Generare nuovi Contatti e acquisire nuovi Clienti con i Social Network
Farsi trovare sui Social Network dalle persone che ti interessano
Creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano
Sviluppare contenuti e creare post di successo (testi e immagini)
Progettare campagne pubblicitarie sui Social Network
Analizzare i risultati
Calcolare il ritorno dell'investimento di un'azione di marketing sui Social
Programma
Programma
- Introduzione al web marketing e al social media marketing
- Piano Editoriale e Calendario Editoriale per i social media
- Creazione di Contenuti: Canva e altri strumenti
- Facebook: come creare e gestire una pagina aziendale
- Instagram: come creare e gestire un account aziendale
- Facebook Shops: come creare la propria vetrina prodotti su Facebook e Instagram
- Meta Ads: come fare pubblicità su Facebook e Instagram
- TikTok: come creare e gestire un account aziendale
- Google Business Profile: come registrare la propria attività su Google
- YouTube: come creare un canale aziendale e ottimizzare i contenuti
- Analisi e monitoraggio: come leggere ed interpretare i dati
- Introduzione al web marketing e al social media marketing
- Piano Editoriale e Calendario Editoriale per i social media
- Creazione di Contenuti: Canva e altri strumenti
- Facebook: come creare e gestire una pagina aziendale
- Instagram: come creare e gestire un account aziendale
- Facebook Shops: come creare la propria vetrina prodotti su Facebook e Instagram
- Meta Ads: come fare pubblicità su Facebook e Instagram
- TikTok: come creare e gestire un account aziendale
- Google Business Profile: come registrare la propria attività su Google
- YouTube: come creare un canale aziendale e ottimizzare i contenuti
- Analisi e monitoraggio: come leggere ed interpretare i dati
Destinatari
Pubblichi post sulla tua pagina social da mesi, ma i risultati non si vedono. La copertura è bassa, i "mi piace" sono pochi, i messaggi non arrivano, le vendite non aumentano.
In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo.
Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Ti basta solo imparare a sfruttarli in modo più efficace.
Il Corso di Social Media Manager si rivolge a:
Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati;
Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager
In te comincia a farsi strada l'idea che i social network siano solo una perdita di tempo.
Ma non è così: queste piattaforme digitali possono essere dei potenti strumenti di business. Ti basta solo imparare a sfruttarli in modo più efficace.
Il Corso di Social Media Manager si rivolge a:
Chi gestisce una pagina Facebook e non ottiene i risultati sperati;
Imprenditori, Manager o Professionisti che vorrebbero lavorare con i Social Network ma non sanno da che parte cominciare;
Chi intende riqualificarsi professionalmente e fare dei Social Network una nuova opportunità di lavoro;
Studenti che vogliono acquisire le basi per proporsi al mondo del lavoro come Social Media Manager
Luogo in cui si tiene il corso
a Vicenza.
Corso Social Media Marketing: Imparare a Gestire i Canali Social Aziendali
Penta Formazione
Campus e sedi: Penta Formazione
Penta Formazione -Vicenza
Via Ponte Storto, 16
36051
Creazzo
(Vicenza)