Corso di Social Media Marketing
Prezzo 450 €
Richiesta informazioni
Corso di Social Media Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
1 mese
Prezzo 450 €
Descrizione
Il Corso in Social Media Marketing prepara professionisti nell'ambito del marketing e comunicazione online d'impresa.
E' un corso specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising con Facebook, Twitter, Google Plus e sui Social Network tematici, con un'attenzione specifica anche alle Digital PR, progettato sulla base delle più moderne tecniche comunicative.?Una soluzione che affianca ad un'accurata formazione teorica un forte approccio pratico, finalizzato a fornire strumenti immediatamente utilizzabili.
Gli allievi sono coinvolti direttamente in esercitazioni pratiche, sia individuali che di gruppo, che li stimolano fin da subito a trovare soluzioni ad esigenze reali, le stesse che si troveranno ad affrontare nel contesto lavorativo nel quale opereranno.
Una metodologia formativa che, oltre a fornire gli strumenti tecnici adeguati, allena al problem solving.
Nel corso del Corso ogni allievo è stimolato a realizzare un progetto di comunicazione integrata occupandosi di ogni aspetto, dalla strategia alla produzione, mettendosi alla prova sui contenuti trattati durante le lezioni.
Programma
L'evoluzione della Rete: web 1.0, web 2.0, web semantico
• Il perché del passaggio dal Web 2.0 alla sfera dei Social Media.
• Fondamenti di Marketing applicati al web 2.0 e al social media
• Comunicazione online e social media: partecipazione e co-creazione di contenuti.
• Definizione di Social Media, Definizione del Social Media Marketing
• Le nuove regole del marketing digitale: la teoria della coda lunga.
Il social Media marketing
• I social Media oggi: modelli di comportamento degli utenti, impatti sociali, regole fondamentali di interazione.
• Web reputation e brand reputation: strumenti e strategie per individuare e sviluppare la propria community di riferimento.
La scelta dei social media e l'integrazione in una strategia di marketing
• Facebook
• Twitter
• Google Plus
• YouTube
• Pinterest
• Altri social network tematici
• La blogosfera
• Facebook Insights
Workshop e realizzazione di una campagna
• Applicazione pratica degli aspetti teorici
• ideazione, progettazione e start up di una campagna reale
Requisiti
Nessuno
Metodologia
Saranno previsti compiti da svolgere a casa ed esercitazioni orali e scritte in classe.
Durata
Il corso sarà articolato in 8 lezioni da 4 ore, con una frequenza di 2 volte alla settimana, per una durata complessiva di 1 mese.
Professori
Francesco Virnicchi
Corso di Social Media Marketing
Idee Insieme - società cooperativa
Campus e sedi: Idee Insieme - società cooperativa
Idee Insieme– società cooperativa
Via Santa Brigida, 51
80133
Napoli