Social Media Marketing

Prezzo 99 €
Richiesta informazioni
Formatica S.r.l.
Social Media Marketing
Richiesta informazioni
Corso
In aula
8 ore
Prezzo 99 €

Descrizione

I social network hanno profondamente cambiato il nostro modo di comunicare e fare comunicazione: non solo per le azienda, ma anche per le piccole attività commerciali e per i professionisti in generale: dal fotografo all'operatore video, dall'avvocato al consulente.

Il corso si propone di fornire una serie di strumenti e un approccio al marketing per gestire al meglio non solo la propria presenza su Facebook, ma anche di comunicare con efficacia, coerenza e professionalità sia la propria brand identity che l'offerta prodotto-servizio.

Programma

Partendo dai fondamenti del marketing il corso si propone di affrontare da un punto di vista metodologico e pratico i seguenti argomenti:

·Perché è importante essere presenti su Facebook?

·Come progettare al meglio la propria presenza

·Come progettare al meglio una social media strategy

·Come misurare le proprie attività e performance su Facebook e vendere di più

·Quali sono le caratteristiche dell'utente Facebook? In cosa si differenzia rispetto agli altri social network?

·Differenza fra profilo personale e brand page

·Caratteristiche della brand page e strumenti

·"Content is king"; importanza dei contenuti

·Insights; a cosa sono e come vanno letti per valutare le proprie campagne di comunicazione

·Creare offerte e inserzioni a pagamento

·Presentazione di tutti i principali social e descrizione puntuale delle loro caratteristiche peculiari: Google+, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, Tumblr.

·Importanza della correlazione tra YouTube e i social: problematiche di indicizzazione dei contenuti video

Destinatari

Il corso è rivolto a :
  • piccole e medie imprese,
  • alle agenzie di comunicazione,
  • agli uffici marketing
  • grafici interni delle aziende,
  • liberi professionisti in generale

Requisiti

nessun prerequisito richiesto

Metodologia

In aula

Lingue in cui è impartito

Italiano

Obiettivi

Il corso si propone di fornire una serie di strumenti e un approccio al marketing.

Titolo ottenuto

Attestato di frequenza

Tipo di valutazione

Esame finale

Luogo in cui si tiene il corso

Sede di Formatica, Pisa, Piazza del Pozzetto n. 9

Programma

9 - 18
Social Media Marketing
Formatica S.r.l.
Campus e sedi: Formatica S.r.l.
Formatica S.r.l.
Piazza del Pozzetto, 9 56127 Pisa
Richiesta informazioni
X