Social Media Marketing
Informazioni sul corso
Descrizione
Il corso si propone di fornire una serie di strumenti e un approccio al marketing per gestire al meglio non solo la propria presenza su Facebook, ma anche di comunicare con efficacia, coerenza e professionalità sia la propria brand identity che l'offerta prodotto-servizio.
Programma
Partendo dai fondamenti del marketing il corso si propone di affrontare da un punto di vista metodologico e pratico i seguenti argomenti:
·Perché è importante essere presenti su Facebook?
·Come progettare al meglio la propria presenza
·Come progettare al meglio una social media strategy
·Come misurare le proprie attività e performance su Facebook e vendere di più
·Quali sono le caratteristiche dell'utente Facebook? In cosa si differenzia rispetto agli altri social network?
·Differenza fra profilo personale e brand page
·Caratteristiche della brand page e strumenti
·"Content is king"; importanza dei contenuti
·Insights; a cosa sono e come vanno letti per valutare le proprie campagne di comunicazione
·Creare offerte e inserzioni a pagamento
·Presentazione di tutti i principali social e descrizione puntuale delle loro caratteristiche peculiari: Google+, Twitter, Linkedin, Pinterest, Instagram, Tumblr.
·Importanza della correlazione tra YouTube e i social: problematiche di indicizzazione dei contenuti video
Destinatari
- piccole e medie imprese,
- alle agenzie di comunicazione,
- agli uffici marketing
- grafici interni delle aziende,
- liberi professionisti in generale