SOCIAL MEDIA SPECIALIST - Corso avanzato di Social Media Marketing
Prezzo 350 €
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SOCIAL MEDIA SPECIALIST - Corso avanzato di Social Media Marketing
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Informazioni sul corso
Corso
In aula
18 ore
Prezzo 350 €
Descrizione
Facebook, Twitter, Linkedin e Pinterest, senza più segreti! Lezioni, teoriche e pratiche, per giungere ad una vera evoluzione della tua professione.
Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui principali Social Netowrk, ad avviare vere e proprie campagne sociali.
Questo corso è dedicato a coloro che posseggono le basi del Social Media Marketing, che già lo utilizzano per il proprio lavoro o che hanno frequentato il Corso Social Media Marketing Base.
Il corso ti insegna ad analizzare approfonditamente tutti gli aspetti del business online, a creare una strategia interattiva da utilizzare sui principali Social Netowrk, ad avviare vere e proprie campagne sociali.
Questo corso è dedicato a coloro che posseggono le basi del Social Media Marketing, che già lo utilizzano per il proprio lavoro o che hanno frequentato il Corso Social Media Marketing Base.
Programma
FACEBOOK MARKETING
• Facebook e i social network
• Alcune informazioni sull'utilizzo di Facebook nel mondo e in Italia
• Quali sono gli users e le loro caratteristiche
• Il contesto delle presenze aziendali su Facebook
• Definire la propria presenza business su Facebook
• Creare una Fan Page di successo
• Il significato e il valore del «Like»
• Consigli come creare engagment
• Come personalizzare le schede (i tab) della FanPage
• Come scrivere dei post efficaci
• Facebook Insight - come leggere i dati relativi alle interazioni
• Altri strumenti per leggere i dati di Facebook analytics
• Gli strumenti di Facebook Deals e Facebook Places
• Esempi di fan page aziendali di successo
• Come creare una campagna pubblicitaria su Facebook
• Esempi di campagne di successo
• Il nuovo Facebook NewsFeed
TWITTER MARKETING
• Twitter e i social network
• Alcune informazioni sull'utilizzo di Twitter nel mondo e in Italia
• Quali sono gli users e le loro caratteristiche
• Il contesto delle presenze aziendali su Twitter
• Definire una strategia per il tuo business su Twitter
• Creare un account professionale su Twitter
• Come scrivere tweet efficaci
• Come creare e gestire una lista di Follower in modo efficace
• I consigli di engagement su Twitter
• Esempi aziendali su Twitter
• Utilizzo di strumenti di integrazione: Tweetdeck, Hootsuite e altri
• Twitter Advertising : promoted tweets, Promoted Accounts, Promoted Trends, Brand
Pages
• Esempi di applicazione di Twitter Advertising
• Le piattaforme per misurare i Twitter Analytics
PINTEREST MARKETING
• Pinterest e i social network
• Alcune informazioni sull'utilizzo di Pinterest nel mondo e in Italia
• Quali sono gli users e le loro caratteristiche
• Il contesto delle presenze aziendali italiane su Pinterest
• La rivoluzione social di Pinterest – il passaggio dai friend-based networks a
quelli che collegano e mettono in relazione le persone in base ai loro interessi
comuni
• Aprire un profilo su Pinterest
• usare Pinterest creando board personali e collaborativi
• Il significato dei tag in Pinterest
• Best practises di account aziendali su Pinterest
• Web Analytics per Pinterest
• il potere del Contest su Pinterest e le diverse tipologie
• Esempi di contest aziendali
• Come creare un e-commerce su Pinterest con SellPin
LINKEDIN MARKETING
• Linkedin e i social network
• Alcune informazioni sullo stato di utilizzo di Linkedin nel mondo e in Italia
• Quali sono i settori presenti e le loro caratteristiche
• Linked – la piattaforma social per il B2B
• Creazione account su Linkedin
• Creazione di un Linkedin company profile
• La nuova company page e le principali novità
• I vantaggi di avere un Company profile
• Le sezioni di una company page
• Consigli per creare un efficace Company profile
• Come postare offerte di lavoro
• Come creare engagment con gli Status Update
• Leggere i dati di Linkedin analytics
• Generare Leads con Linkedin
• Best practises di aziende presenti su Linkedin
• Creare una campagna inserzioni su Linkedin
ESERCITAZIONI PRATICHE
• Esercitazione 1: i partecipanti dovranno analizzare le pagine aziendali reali sui vari Social Newtwok analizzati
• Esercitazione 2: i partecipanti dovranno definire una strategia di presenza aziendale sui Social Network
• Esercitazione 3: i partecipanti dovranno definire le applicazioni della strategia
Destinatari
Il corso si rivolge a:
- Aziende ed Enti Pubblici che intendono formare o aggiornare i propri reparti con nuove competenze;
- Professionisti della Creatività che intendono ampliare i propri strumenti di lavoro e le proprie competenze;
- Privati che intendono valorizzare il proprio curriculum di conoscenze in ambito creativo, del design, della comunicazione e dei newmedia;
- Agenzie pubblicitarie e Studi Grafici per offire nuovi servizi o migliorare quelli esistenti;
- Allievi del Corso Social Media Marketing Base.
Metodologia
Il Corso è interamente organizzato sul modello didattico Learn&Go.
Sono inclusi tutti i materiali didattici, dispense o testi. Ogni postazione è dotata di computer PC/MAC.
Luogo in cui si tiene il corso
Il corso si svolge nelle sedi di Milano e Bologna
Programma
Il corso si svolge la mattina dalle 10,00 alle 13,00 e nel pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00
SOCIAL MEDIA SPECIALIST - Corso avanzato di Social Media Marketing
CorsoCreativo
Campus e sedi: CorsoCreativo
CorsoCreativo - Bologna
Via De' Carracci
40129
Bologna
CorsoCreativo - Milano
Via F. Russoli, 1
20143
Milano