Corso di Specializzazione in Brand Reputation and Digital PR

Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Brand Reputation and Digital PR
Richiesta informazioni
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

Dall'ascolto del web alla rilevazione della reputazione online per pianificare strategie e attività del piano di comunicazione.

Il Corso di Brand Reputation and Digital PR fornisce le competenze necessarie alla comprensione, gestione e allo sviluppo della reputazione delle marche, cogliendo le nuove opportunità di lavoro offerte in ambito comunicazione nelle aree proprie del Reputation Management, della Digital Reputation e della Digital Communication.

Durante il percorso si comprenderà quanto la Digital Reputation si basi sull'evidenza che le conversazioni online sono ormai diventate il nuovo punto di riferimento e metrica di valutazione della reputazione di un brand, poiché ciò che viene pubblicato sul web impatta sensibilmente sulle decisioni di acquisto, rimanendo rintracciabile dai motori di ricerca anche a distanza di anni. Il corso prepara alla realizzazione di analisi quali-quantitative di dati e conversazioni in rete, nonché all'elaborazione di strategie di risposta per la gestione di attacchi mediatici, sempre più frequenti sia sui media tradizionali che sui social media.


Metodologia e struttura

Il programma offre in termini metodologici un approccio molto concreto ed operativo, ponendosi nei confronti del partecipante come un vero e proprio laboratorio dove poter applicare la metodologia del "learning by doing", con casi pratici forniti da docenti che vengono dal mondo aziendale e dalle agenzie di comunicazione. Le tre parole chiave che orientano il programma didattico, sono: Experience, Engagement ed Education.

Programma

Contenuti del corso

Analisi e ascolto della rete
SEO & Web Marketing
PR Tradizionali
Digital PR
Le nuove professioni digitali
Media Industry
La comunicazione di crisi ai tempi dei Social Media
Le Social Community Interne

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso si rivolge da un lato a coloro che già operano nel mondo della comunicazione e che desiderano accrescere le proprie competenze nell'ambito della gestione della reputazione, dall'altro ai neolaureati o ai giovani professionisti interessati alle due nuove figure professionali del Brand Reputation Manager e del Digital PR, entrambe oggi molto richieste dal mercato. I futuri Brand Reputation Manager e i futuri Digital PR saranno professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione integrando conoscenze sia in ambito PR che in ambito digital con capacità gestionali che, fino a poco tempo fa, competevano a PR Manager, Web Analyst, Content Manager e Brand Manager.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Brand Reputation and Digital PR
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X