Corso di Specializzazione in Brand Reputation and Digital PR
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Specializzazione in Brand Reputation and Digital PR
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
3 mesi
Conosci il prezzo
Descrizione
Dall'ascolto del web alla rilevazione della reputazione online per pianificare strategie e attività del piano di comunicazione.
Il Corso di Brand Reputation and Digital PR fornisce le competenze necessarie alla comprensione, gestione e allo sviluppo della reputazione delle marche, cogliendo le nuove opportunità di lavoro offerte in ambito comunicazione nelle aree proprie del Reputation Management, della Digital Reputation e della Digital Communication.
Durante il percorso si comprenderà quanto la Digital Reputation si basi sull'evidenza che le conversazioni online sono ormai diventate il nuovo punto di riferimento e metrica di valutazione della reputazione di un brand, poiché ciò che viene pubblicato sul web impatta sensibilmente sulle decisioni di acquisto, rimanendo rintracciabile dai motori di ricerca anche a distanza di anni. Il corso prepara alla realizzazione di analisi quali-quantitative di dati e conversazioni in rete, nonché all'elaborazione di strategie di risposta per la gestione di attacchi mediatici, sempre più frequenti sia sui media tradizionali che sui social media.
Metodologia e struttura
Il programma offre in termini metodologici un approccio molto concreto ed operativo, ponendosi nei confronti del partecipante come un vero e proprio laboratorio dove poter applicare la metodologia del "learning by doing", con casi pratici forniti da docenti che vengono dal mondo aziendale e dalle agenzie di comunicazione. Le tre parole chiave che orientano il programma didattico, sono: Experience, Engagement ed Education.
Il Corso di Brand Reputation and Digital PR fornisce le competenze necessarie alla comprensione, gestione e allo sviluppo della reputazione delle marche, cogliendo le nuove opportunità di lavoro offerte in ambito comunicazione nelle aree proprie del Reputation Management, della Digital Reputation e della Digital Communication.
Durante il percorso si comprenderà quanto la Digital Reputation si basi sull'evidenza che le conversazioni online sono ormai diventate il nuovo punto di riferimento e metrica di valutazione della reputazione di un brand, poiché ciò che viene pubblicato sul web impatta sensibilmente sulle decisioni di acquisto, rimanendo rintracciabile dai motori di ricerca anche a distanza di anni. Il corso prepara alla realizzazione di analisi quali-quantitative di dati e conversazioni in rete, nonché all'elaborazione di strategie di risposta per la gestione di attacchi mediatici, sempre più frequenti sia sui media tradizionali che sui social media.
Metodologia e struttura
Il programma offre in termini metodologici un approccio molto concreto ed operativo, ponendosi nei confronti del partecipante come un vero e proprio laboratorio dove poter applicare la metodologia del "learning by doing", con casi pratici forniti da docenti che vengono dal mondo aziendale e dalle agenzie di comunicazione. Le tre parole chiave che orientano il programma didattico, sono: Experience, Engagement ed Education.
Programma
Contenuti del corso
Analisi e ascolto della rete
SEO & Web Marketing
PR Tradizionali
Digital PR
Le nuove professioni digitali
Media Industry
La comunicazione di crisi ai tempi dei Social Media
Le Social Community Interne
Analisi e ascolto della rete
SEO & Web Marketing
PR Tradizionali
Digital PR
Le nuove professioni digitali
Media Industry
La comunicazione di crisi ai tempi dei Social Media
Le Social Community Interne
Destinatari
A chi è rivolto
Il corso si rivolge da un lato a coloro che già operano nel mondo della comunicazione e che desiderano accrescere le proprie competenze nell'ambito della gestione della reputazione, dall'altro ai neolaureati o ai giovani professionisti interessati alle due nuove figure professionali del Brand Reputation Manager e del Digital PR, entrambe oggi molto richieste dal mercato. I futuri Brand Reputation Manager e i futuri Digital PR saranno professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione integrando conoscenze sia in ambito PR che in ambito digital con capacità gestionali che, fino a poco tempo fa, competevano a PR Manager, Web Analyst, Content Manager e Brand Manager.
Il corso si rivolge da un lato a coloro che già operano nel mondo della comunicazione e che desiderano accrescere le proprie competenze nell'ambito della gestione della reputazione, dall'altro ai neolaureati o ai giovani professionisti interessati alle due nuove figure professionali del Brand Reputation Manager e del Digital PR, entrambe oggi molto richieste dal mercato. I futuri Brand Reputation Manager e i futuri Digital PR saranno professionisti che operano nel marketing e nella comunicazione integrando conoscenze sia in ambito PR che in ambito digital con capacità gestionali che, fino a poco tempo fa, competevano a PR Manager, Web Analyst, Content Manager e Brand Manager.
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano
Corso di Specializzazione in Brand Reputation and Digital PR
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3
20141
Milano