Corso di Specializzazione in Content management and copywriting
1088 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Specializzazione in Content management and copywriting
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo
Descrizione
Creare e organizzare contenuti per una narrazione strategica e creativa.
Il corso unisce comunicazione e marketing fornendo la preparazione necessaria per lavorare sul contenuto dal punto di vista sia strategico sia creativo. L'approccio strategico è necessario quando si producono contenuti per terzi - un brand ad esempio - ed è importante capire a chi si sta parlando per decidere dove farlo e come. Quello creativo, scende in campo quando bisogna pensare ai contenuti da realizzare: visivi e testuali, on e off-line. Quella del Content Manager è una professione molto richiesta dalle aziende perché il suo ruolo prevede che, lavorando ai contenuti che raccontano un brand, un prodotto, una struttura o un servizio, li comunichi costruendo e consolidando nel tempo una solida brand identity.
*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.
Metodologia e struttura
Il programma prevede un percorso pratico in cui vengono illustrate tutte le fasi di gestione del contenuto: dall'ideazione, alla selezione, costruzione e presentazione del messaggio, fino al mantenimento di una narrazione sempre coerente con il brand cui fa riferimento. I partecipanti sono quindi chiamati a realizzare progetti integrati e cross-mediali, pronti per essere declinati con la medesima efficacia di comunicazione su tutti i media, sia tradizionali che digitali.
Il corso unisce comunicazione e marketing fornendo la preparazione necessaria per lavorare sul contenuto dal punto di vista sia strategico sia creativo. L'approccio strategico è necessario quando si producono contenuti per terzi - un brand ad esempio - ed è importante capire a chi si sta parlando per decidere dove farlo e come. Quello creativo, scende in campo quando bisogna pensare ai contenuti da realizzare: visivi e testuali, on e off-line. Quella del Content Manager è una professione molto richiesta dalle aziende perché il suo ruolo prevede che, lavorando ai contenuti che raccontano un brand, un prodotto, una struttura o un servizio, li comunichi costruendo e consolidando nel tempo una solida brand identity.
*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.
Metodologia e struttura
Il programma prevede un percorso pratico in cui vengono illustrate tutte le fasi di gestione del contenuto: dall'ideazione, alla selezione, costruzione e presentazione del messaggio, fino al mantenimento di una narrazione sempre coerente con il brand cui fa riferimento. I partecipanti sono quindi chiamati a realizzare progetti integrati e cross-mediali, pronti per essere declinati con la medesima efficacia di comunicazione su tutti i media, sia tradizionali che digitali.
Programma
Programma di studi
Contenuti del corso
Tipologie di contenuti
Content e Copywriting
Case History e esempi di successo
Comunicazione di Brand
Web Writing
Project Work: costruzione del proprio prodotto editoriale
Contenuti del corso
Tipologie di contenuti
Content e Copywriting
Case History e esempi di successo
Comunicazione di Brand
Web Writing
Project Work: costruzione del proprio prodotto editoriale
Destinatari
A chi è rivolto
Il corso si rivolge a coloro che desiderano apprendere tecniche e strumenti per fare di un contenuto un messaggio efficace in termini di visibilità e obiettivi da raggiungere.
Il corso si rivolge a coloro che desiderano apprendere tecniche e strumenti per fare di un contenuto un messaggio efficace in termini di visibilità e obiettivi da raggiungere.
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano
Corso di Specializzazione in Content management and copywriting
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3
20141
Milano