Corso di Specializzazione in Digital Communication
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Specializzazione in Digital Communication
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
160 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso sviluppa o potenzia abilità fondamentali per operare con competenza nel mondo del web, del web marketing e del web design. Il corso forma professionisti della comunicazione e del marketing con conoscenze tecniche e operative innovative negli ambiti del web design, del management, dello sviluppo di applicazioni per web ed e-commerce. A ciò si aggiunge una formazione sulla cultura della comunicazione e sulle strategie e le tattiche da adottare per realizzare in modo efficace ed efficiente siti e progetti di comunicazione e marketing sia per il web multimediale che per l'e-commerce.
Il Web e il Multimediale rappresentano l'ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business. Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell'editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.
La struttura formativa
Con il costante riferimento a case study, gli studenti sviluppano le capacità per affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, per progettare campagne di comunicazione integrate e campagne di advertising sui principali social networks. Vengono inoltre analizzate le ultime frontiere delle applicazioni multimediali e della comunicazione per l'I-Phone, gli Smart Phone e Public Relation 2.0.
Attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, il corso forma un professionista capace di progettare e realizzare in prima persona tutti gli strumenti utilizzati nel mondo della comunicazione multimediale, del web, dell'e-commerce e delle nuove forme di comunicazione attraverso telefonia mobile.
Agevolazioni e Borse di studio
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede romana. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
Il Web e il Multimediale rappresentano l'ambito della comunicazione per eccellenza dove poter esprimere il proprio talento creativo e dove poter trovare reali occasioni di business. Tecnologia e creatività consentono di operare professionalmente a livello progettuale e creativo collaborando presso aziende, studi professionali, amministrazioni pubbliche, imprese del settore della comunicazione dell'editoria multimediale ma anche – come libero professionista – in grado di curare in modo autonomo la realizzazione di progetti di comunicazione.
La struttura formativa
Con il costante riferimento a case study, gli studenti sviluppano le capacità per affrontare e risolvere problemi legati alle professioni della comunicazione web e multimediale, per progettare campagne di comunicazione integrate e campagne di advertising sui principali social networks. Vengono inoltre analizzate le ultime frontiere delle applicazioni multimediali e della comunicazione per l'I-Phone, gli Smart Phone e Public Relation 2.0.
Attraverso la realizzazione di project work multimediali e di workshop con aziende o web agency, il corso forma un professionista capace di progettare e realizzare in prima persona tutti gli strumenti utilizzati nel mondo della comunicazione multimediale, del web, dell'e-commerce e delle nuove forme di comunicazione attraverso telefonia mobile.
Agevolazioni e Borse di studio
Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede romana. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
Programma
Programma
TEORIE E MODELLI DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL WEB
SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DEI TARGET
STRATEGIE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
GRAFICA E PROGETTAZIONE DI SITI WEB DINAMICI, STATICI E DI BLOG
ELEMENTI PROGETTUALI SU USO E FUNZIONI DI IMMAGINI, TESTI, ANIMAZIONI E VIDEO NEL WEB
TECNICHE DI PROMOZIONE DI BRAND E PRODOTTI SU INTERNET E PROGETTAZIONE DI BANNER
BRIEF, PIANI DI COMUNICAZIONE E DETERMINAZIONI DI BUDGET PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE WEB
TECNICHE OPERATIVE DI OTTIMIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA E DI ADVERTISING ON-LINE
ELEMENTI DI COMUNICAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE GEOWEB E GEOLOCALIZZAZIONE
E-MAIL MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING
TEORIE E MODELLI DI MARKETING E COMUNICAZIONE PER IL WEB
SEGMENTAZIONE E PROFILAZIONE DEI TARGET
STRATEGIE E TECNICHE DI COMUNICAZIONE INTEGRATA
GRAFICA E PROGETTAZIONE DI SITI WEB DINAMICI, STATICI E DI BLOG
ELEMENTI PROGETTUALI SU USO E FUNZIONI DI IMMAGINI, TESTI, ANIMAZIONI E VIDEO NEL WEB
TECNICHE DI PROMOZIONE DI BRAND E PRODOTTI SU INTERNET E PROGETTAZIONE DI BANNER
BRIEF, PIANI DI COMUNICAZIONE E DETERMINAZIONI DI BUDGET PER IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE WEB
TECNICHE OPERATIVE DI OTTIMIZZAZIONE SUI MOTORI DI RICERCA E DI ADVERTISING ON-LINE
ELEMENTI DI COMUNICAZIONE ED OTTIMIZZAZIONE PER LA TELEFONIA MOBILE GEOWEB E GEOLOCALIZZAZIONE
E-MAIL MARKETING E SOCIAL MEDIA MARKETING
Destinatari
A chi è rivolto - Il corso è utile sia a coloro che non hanno elevate esperienze nel settore, sia a professionisti e studenti in grafica che desiderano espandere le proprie competenze ed operare professionalmente nella progettazione web multimediale, nel web marketing, nel SEO e SEM, nei social networks e nell'e-commerce. Il corso prevede l'acquisizione di competenze pratiche necessarie alla creazione di campagne di comunicazione.
Durata
4 mesi.
Professori
Stefano Gangli - Coordinatore del Corso
Direttore Creativo. Co-Founder di Signed, agenzia di comunicazione integrata che annovera clienti nazionali ed internazionali. I progetti che coordina si articolano in direzione creativa, branding, corporate communication, pubblicità e digital media. Esperto nella comunicazione di aziende e startup, è autore di Fare impresa è un lavoro creativo - 8 mosse per sapere se hai l'idea giusta. Guest Speaker e Moderatore per diversi eventi sul tema della comunicazione. Membro ADCI - Art Directors Club Italiano e Socio AIAP.
Luogo in cui si tiene il corso
a Roma
Corso di Specializzazione in Digital Communication
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED Moda / Comunicazione - IED Master ROMA
Via Giovanni Branca 122
00153
Roma