Corso di Specializzazione in Fashion Marketing
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Specializzazione in Fashion Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
15 ore
Conosci il prezzo
Descrizione
Il corso affronta lo studio delle tecniche di base del marketing nel settore della moda, permettendo agli studenti di acquisire gli strumenti per affrontare un'analisi critica del mercato e dei competitor, attraverso la presentazione di casi reali.
Inoltre, con l'analisi di diverse tipologie di ricerche di mercato e la differenza tra indagini quali-quantitative, lo studente sara` in grado di comprendere a come indagare il mercato.
Il corso si struttura attraverso lezioni teoriche corredate da molti esempi pratici e case history volte a far comprendere il funzionamento del marketing applicato al sistema moda.
Inoltre, con l'analisi di diverse tipologie di ricerche di mercato e la differenza tra indagini quali-quantitative, lo studente sara` in grado di comprendere a come indagare il mercato.
Il corso si struttura attraverso lezioni teoriche corredate da molti esempi pratici e case history volte a far comprendere il funzionamento del marketing applicato al sistema moda.
Destinatari
Il corso e` rivolto a candidati appassionati del settore che non abbiano ancora maturato esperienza o un percorso di studi affine. Per poter accedere al corso è necessario avere una conoscenza dell'inglese corrispondente al livello B2.
Metodologia
Metodologia e struttura: Il corso è strutturato come un laboratorio virtuale, permettendoti di muovere i primi passi muovere i primi passi nell'ambito del fashion marketing.
Il percorso è caratterizzato da esercitazioni e approfondimenti teorici nonche´ indicazioni tecniche per approcciare correttamente la parte pratica. Verranno inoltre proposte diverse attivita` da svolgere in autonomia e da sviluppare per il giorno successivo o entro la fine del percorso.
Durante il corso, il docente, professionista del settore, condividerà le sue conoscenze ed esperienze e risponderà alle vostre domande. Alla fine del corso presenterai il tuo progetto e condividerai la tua esperienza con il docente ed i tuoi compagni.
Il corso di Fashion Marketing verrà accompagnato da un modulo di 20 ore di video lezioni preregistrate con docenti e alumni IED, sulle discipline chiave della creativita`: moda, interior, product e graphic design, e alcuni argomenti interdisciplinari.
Durata
Frequenza: Le lezioni sono distribuite per la durata su 3 settimane e si svolgono il venerdi` e il sabato. Gli incontri hanno una durata di 3 ore al giorno e vengono organizzati nella fascia oraria 12:00 - 15:00.
Professori
Andrea Banfi
Dopo una formazione di tipo umanistico, si specializza nel campo della comunicazione e del marketing in diversi settori (ambiente, design, moda, sociale) tra narrazione e tutela del talento creativo. Ha contribuito al lancio e alla comunicazione di diverse realta` attive nel terzo settore, misurandosi con il racconto del design e del talento creativo in Italia e all'estero e ha gestito progetti di sensibilizzazione e informazione civile e ambientale. Ha collaborato a progetti internazionali in Australia e in Canada, per le Olimpiadi Invernali, oltre che in occasione di Expo 2015.
Programma
Partenza: luglio
Corso di Specializzazione in Fashion Marketing
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED CAGLIARI
Viale Trento, 39
09123
Cagliari
ACCADEMIA DI BELLE ARTI ALDO GALLI COMO
Via Petrarca, 9
22100
Como
IED FIRENZE
Via M. Bufalini 6/r
50122
Firenze
IED MILANO
Via Bezzecca 5
20135
Milano
IED Design / Arti Visive / Comunicazione MILANO
Via A. Sciesa, 4 Milano
20135
Milano
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3
20141
Milano
+ mostra di più sedi