Corso di Specializzazione in Interior Styling and Trends
Informazioni sul corso
Descrizione
Corso Formazione Avanzata - Milano
L'Interior Stylist è oggi una figura professionale fondamentale per il racconto dell'identità visiva di un brand. Attraverso l'allestimento di spazi e la realizzazione di set fotografici progetta l'atmosfera e lo stile in modo da rappresentare e interpretare i valori del marchio.
L'obiettivo del corso in Interior Styling and Trends è quello di trasmettere le competenze e le tecniche che permettano di padroneggiare gli strumenti necessari per elaborare un progetto coordinato, creare atmosfere emozionali e soluzioni visive originali di uno spazio. In un settore in continua evoluzione l'Interior Stylist è chiamato ad una sensibilità estetica radicata in una solida conoscenza del colore, dei materiali e dell'uso della luce e degli oggetti di scena.
Metodologia e struttura - Lezioni teoriche sono affiancate a workshop e ad attività laboratoriali in studi fotografici e showroom di settore. Al termine del percorso vi sarà una simulazione di incarico professionale con un brief reale che prevedrà la realizzazione di un progetto di interior styling completo di shooting fotografico da poter inserire a portfolio.
Opportunità professionali - Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di seguire progetti di interior styling, collaborare con aziende e riviste di settore o lavorare in studi professionali che si occupano di set design e styling.
Agevolazioni e Borse di studio - Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Formazione Avanzata organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti. Clicca qui per conoscere tutti i dettagli.
Simona Marzoli - Coordinatrice del corso
Diplomata in Architettura, si occupa di architettura, design e grafica con progetti per abitazioni private, alberghi, negozi, stand fieristici, ristoranti e bar, fondendo sensibilità artistica e tecnologia, esplorando e applicando tradizione, artigianato ed innovazione. Da diversi anni sviluppa progetti in Italia e all'estero per clienti privati e aziende, tra cui Zanotta, TDK Europe, Triennale di Milano, Camera Nazionale della Moda Italiana, Fiat, Illy, Wall&Decò e McDonald's.
Programma
Piano di studi
-
Brand Analysis
-
PRINCIPI DI STYLING & SET/INTERIOR PHOTOGRAPHY
-
COLORI, MATERIALI, FINITURE
-
INTERIOR TRENDS
-
PROPS STYLING
-
INTERIOR STYLING - PROGETTAZIONE
Destinatari
A chi è rivolto - Il corso si rivolge a diplomati e laureati in design, architettura e arredamento d'Interni. Sono richieste una buona conoscenza dei programmi di photo editing e una conoscenza di base dei processi fondamentali di un set fotografico.