Corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding

1061 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
IED - Istituto Europeo di Design
Corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding
Richiesta informazioni
Corso
In aula
4 mesi
Conosci il prezzo

Descrizione

La costruzione di progetti creativi che mettano al centro gli attori principali del Music Marketing: artisti, fan e brand.

Il corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di far dialogare, attraverso la costruzione di progetti creativi ad hoc, i tre attori principali propri del Music Marketing: artisti, fan e brand. Il corso offre una formazione verticale sulla gestione di progetti artistici di natura musicale, sia in termini di management che di marketing e comunicazione, con particolare attenzione alla trasformazione digitale.

Il corso si avvale dell'esperienza diretta di professionisti del settore ed è stato costruito in collaborazione con i partner Musa e Carosello Records.

*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.


Metodologia e struttura

Il programma prevede un percorso formativo articolato in due macro fasi che corrispondono ad altrettanti ambiti centrali nel Music Business: Music Marketing e Music Branding. Partendo quindi dal riconoscimento e dalla valorizzazione di un artista nel suo percorso musicale, i partecipanti si concentreranno poi su tematiche quali il rapporto tra l'artista, la sua musica e la sua immagine con le marche, i principi del Music Branding, la scelta dei canali su cui investire e la forza strategica dei nuovi format creativi multicanale. Il programma prevede lezioni in forma di workshop da svolgersi in esterna, attraverso le quali i partecipanti avranno l'opportunità di visitare i luoghi di lavoro propri del Music Business. Nello specifico la sede di Musa e di Carosello Records. I partecipanti potranno inoltre mettersi alla prova con project work a gruppi, atti a simulare una reale situazione di gara e di creazione di progetti, secondo brief specifici.

Programma

Programma di studi

Contenuti del Corso

Modulo 1: Music Marketing
Modulo 2: Music Branding
Workshop
Visiting
Project Work

Destinatari

A chi è rivolto

Il corso si rivolge ai diplomati, laureati e diplomati accademici che desiderano raggiungere competenze specifiche nel settore musicale e ai giovani professionisti che già operano nei settori del marketing e della comunicazione ma che desiderano acquisire competenze per pianificare un cambiamento nel proprio settore di impiego.

Luogo in cui si tiene il corso

a Milano
Corso di Specializzazione in Music Marketing and Branding
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3 20141 Milano
Richiesta informazioni
X