Corso di Specializzazione in Social Media Strategy for Fashion Brands
1091 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Corso di Specializzazione in Social Media Strategy for Fashion Brands
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
2 mesi
Conosci il prezzo
Descrizione
L'analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui proporsi per promuovere se stessi o il proprio brand.
Il corso in Social Media Strategy for Fashion Brands si prefigge di fornire una visione generale sul mondo dei social media e del fashion blogging, attraverso l'analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui e attraverso cui agire per promuovere se stessi o il proprio brand. Il corso presenta una struttura formativa composta di percorsi con lezioni frontali in aula alternate a lezioni pratiche, volte ad approfondire i contenuti del corso attraverso l'esperienza diretta. I partecipanti approfondiranno casi reali di brand o influencer che, grazie all'uso mirato e strategico dei social media, sono stati in grado di trasferire messaggi di tendenza ad un mercato sempre più vasto e complesso, incrementando così non solo i propri follower ma anche il proprio fatturato.
*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza o interamente da remoto.
Metodologia e struttura
Il programma si articola in un percorso didattico che accompagna il partecipante a comprendere come sviluppare una vera e propria strategia di gestione dei social network, focalizzata sul mondo del fashion e sulla fashion industry. Durante il corso si analizzeranno i target di riferimento, il partecipante imparerà a pianificare le tempistiche di posting e a puntare al miglior canale di condivisione in base all'obiettivo e al linguaggio del brand che intende rappresentare. Il programma prevede quindi lo studio delle case history più interessanti in cui un brand emergente è stato in grado di utilizzare i social media per comunicare la propria identità, incrementare le vendite e diventare riconoscibile sul mercato. Il corso prenderà infine in esame il fenomeno dell'influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador in grado di comunicare interpretando e traducendo marchi e tendenze, nel linguaggio più appropriato per i propri follower.
Il corso in Social Media Strategy for Fashion Brands si prefigge di fornire una visione generale sul mondo dei social media e del fashion blogging, attraverso l'analisi delle diverse piattaforme e lo studio dei canali migliori su cui e attraverso cui agire per promuovere se stessi o il proprio brand. Il corso presenta una struttura formativa composta di percorsi con lezioni frontali in aula alternate a lezioni pratiche, volte ad approfondire i contenuti del corso attraverso l'esperienza diretta. I partecipanti approfondiranno casi reali di brand o influencer che, grazie all'uso mirato e strategico dei social media, sono stati in grado di trasferire messaggi di tendenza ad un mercato sempre più vasto e complesso, incrementando così non solo i propri follower ma anche il proprio fatturato.
*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza o interamente da remoto.
Metodologia e struttura
Il programma si articola in un percorso didattico che accompagna il partecipante a comprendere come sviluppare una vera e propria strategia di gestione dei social network, focalizzata sul mondo del fashion e sulla fashion industry. Durante il corso si analizzeranno i target di riferimento, il partecipante imparerà a pianificare le tempistiche di posting e a puntare al miglior canale di condivisione in base all'obiettivo e al linguaggio del brand che intende rappresentare. Il programma prevede quindi lo studio delle case history più interessanti in cui un brand emergente è stato in grado di utilizzare i social media per comunicare la propria identità, incrementare le vendite e diventare riconoscibile sul mercato. Il corso prenderà infine in esame il fenomeno dell'influencer e del fashion blogger, diventati oggi veri e propri brand ambassador in grado di comunicare interpretando e traducendo marchi e tendenze, nel linguaggio più appropriato per i propri follower.
Programma
Programma di studi
Contenuti del corso
Social Media Strategy
E-commerce e KPI
Facebook, Youtube, Instagram e Tik Tok
Target e Obiettivi
Influencer Marketing
Progettazione
Instagram Strategies for Fashion Brand
Contenuti del corso
Social Media Strategy
E-commerce e KPI
Facebook, Youtube, Instagram e Tik Tok
Target e Obiettivi
Influencer Marketing
Progettazione
Instagram Strategies for Fashion Brand
Destinatari
A chi è rivolto
Il corso si rivolge sia a coloro che lavorano nel settore moda e hanno bisogno di approfondire le dinamiche di utilizzo dei diversi social media, sia a coloro che sono interessati ad entrare in contatto con questo settore come Fashion Blogger o Content Editor.
Il corso si rivolge sia a coloro che lavorano nel settore moda e hanno bisogno di approfondire le dinamiche di utilizzo dei diversi social media, sia a coloro che sono interessati ad entrare in contatto con questo settore come Fashion Blogger o Content Editor.
Luogo in cui si tiene il corso
a Milano
Corso di Specializzazione in Social Media Strategy for Fashion Brands
IED - Istituto Europeo di Design
Campus e sedi: IED - Istituto Europeo di Design
IED MILANO
Via Pompeo Leoni, 3
20141
Milano