Corso di Specializzazione Web Marketing, 3D Internet e Social Media
1001 Persone stanno visitando questo corso
Prezzo 1.580 €
Richiesta informazioni
Corso di Specializzazione Web Marketing, 3D Internet e Social Media
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
64 ore
Prezzo 1.580 €
Descrizione
Obiettivi:
Un iter specializzante e professionale che consente di:
acquisire una certificazione internazionale riconosciuta
disporre di competenze attestate che sono ricercate
riuscire a rendere appetibili contenuti web testuali e grafici
capire come ottenere visibilità e come essere seguiti
affrontare agevolmente problematiche aziendali
valorizzare la propria posizione lavorativa
impreziosire la spendibilità della propria figura professionale
aumentare la capacità di risolvere problemi
diventare un punto di riferimento del WEB Knowledge
Percorso formativo approfondito
Scenario
Capire dove ci stiamo muovendo è il primo paso per affrontare la complessità: le opportunità del marketing. Buyer Personas, Touchpoint e Customer Journey Map. Distribution e Reputation Management. Principi di benchmarking, Unique Selling Proposition & Customer Value Proposition.
Strumenti
Come avviare un dialogo con i potenziali clienti? Sito web & landing page, blog, e-mail, chatbot, podcast, test, app, realtà aumentata e installazioni virtuali, video e social media. Content marketing, storytelling e copywriting per il web, i contenuti utili agli utenti e proficui in chiave seo. La definizione delle parole chiave, come si costruisce l'autorevolezza migliorando il profilo di backlink con Digital PR e social signals.
Strategia
Quali risorse umane ed economiche sono necessarie per realizzare il tuo progetto? Individuazione dei professionisti, degli influencer e dei blogger, del budget e della sua allocazione. Ottimizzazione degli investimenti con l'analisi dei dati. Fidelizzare gli utenti con e-mai marketing e newsletter, le strategie per incrementare le conversioni ed il ROI, l'importanza della mailing list, web analytics e analisi dei dati, obiettivi e conversioni. Il modello di business.
Focus
Usabilità, accessibilità e grafica per il web
Email Marketing, creazione di una newsletter efficace con Mailchimp
Tecniche e strumenti di impaginazione e formattazione digitali: HTML5 & CSS3
Creazione e gestione di una landing page e di un sito web con WordPress. Temi, plugin e funzionalità
Come sfruttare il posizionamento naturale e la SEO per farsi trovare sui motori di ricerca
Tone of voice e realizzazione di un piano editoriale per i social media
Creazione di showroom virtuali: modellazione 3D e fotogrammetria.
Un iter specializzante e professionale che consente di:
acquisire una certificazione internazionale riconosciuta
disporre di competenze attestate che sono ricercate
riuscire a rendere appetibili contenuti web testuali e grafici
capire come ottenere visibilità e come essere seguiti
affrontare agevolmente problematiche aziendali
valorizzare la propria posizione lavorativa
impreziosire la spendibilità della propria figura professionale
aumentare la capacità di risolvere problemi
diventare un punto di riferimento del WEB Knowledge
Percorso formativo approfondito
Scenario
Capire dove ci stiamo muovendo è il primo paso per affrontare la complessità: le opportunità del marketing. Buyer Personas, Touchpoint e Customer Journey Map. Distribution e Reputation Management. Principi di benchmarking, Unique Selling Proposition & Customer Value Proposition.
Strumenti
Come avviare un dialogo con i potenziali clienti? Sito web & landing page, blog, e-mail, chatbot, podcast, test, app, realtà aumentata e installazioni virtuali, video e social media. Content marketing, storytelling e copywriting per il web, i contenuti utili agli utenti e proficui in chiave seo. La definizione delle parole chiave, come si costruisce l'autorevolezza migliorando il profilo di backlink con Digital PR e social signals.
Strategia
Quali risorse umane ed economiche sono necessarie per realizzare il tuo progetto? Individuazione dei professionisti, degli influencer e dei blogger, del budget e della sua allocazione. Ottimizzazione degli investimenti con l'analisi dei dati. Fidelizzare gli utenti con e-mai marketing e newsletter, le strategie per incrementare le conversioni ed il ROI, l'importanza della mailing list, web analytics e analisi dei dati, obiettivi e conversioni. Il modello di business.
Focus
Usabilità, accessibilità e grafica per il web
Email Marketing, creazione di una newsletter efficace con Mailchimp
Tecniche e strumenti di impaginazione e formattazione digitali: HTML5 & CSS3
Creazione e gestione di una landing page e di un sito web con WordPress. Temi, plugin e funzionalità
Come sfruttare il posizionamento naturale e la SEO per farsi trovare sui motori di ricerca
Tone of voice e realizzazione di un piano editoriale per i social media
Creazione di showroom virtuali: modellazione 3D e fotogrammetria.
Programma
Web design finalizzato al marketing
Internet marketing
Comunications content: essere efficaci nei testi e nella grafica
Seo & google, internet robot
Pianificazione degli interventi per ottimizzare visibilità
Web editor: creare contenuti nelle pagine
Soluzioni facilitate per creare siti: CMS applicazioni
I CMS principali: WordPress, Joomla
Plug-in: come individuarli e come utilizzarli
Twitter e altri social: come sfruttarli a proprio vantaggio
Facebook applicator
Youtube: come trarne vantaggio, potenzialità e gestione
Capire e progettare il proprio spazio nel WEB
Come creare tendenza ed essere seguiti con maggiore efficacia
Grafica orientata ad internet
Blender finalizzato a creazione modelli 3d
Acquisizione di oggetti reali e trasformazione in virtuale
Concetti di Stereoscopia e Realtà aumentata: marketing esperienziale
Elaborazione fotografica di render
Inserimento dei prodotti 3d, elaborati con Blender in ambito web
Internet marketing
Comunications content: essere efficaci nei testi e nella grafica
Seo & google, internet robot
Pianificazione degli interventi per ottimizzare visibilità
Web editor: creare contenuti nelle pagine
Soluzioni facilitate per creare siti: CMS applicazioni
I CMS principali: WordPress, Joomla
Plug-in: come individuarli e come utilizzarli
Twitter e altri social: come sfruttarli a proprio vantaggio
Facebook applicator
Youtube: come trarne vantaggio, potenzialità e gestione
Capire e progettare il proprio spazio nel WEB
Come creare tendenza ed essere seguiti con maggiore efficacia
Grafica orientata ad internet
Blender finalizzato a creazione modelli 3d
Acquisizione di oggetti reali e trasformazione in virtuale
Concetti di Stereoscopia e Realtà aumentata: marketing esperienziale
Elaborazione fotografica di render
Inserimento dei prodotti 3d, elaborati con Blender in ambito web
Prezzo
Prezzo 1.580 €
330€ QUOTA D'ISCRIZIONE + 1580€ (Rateizzabile)
Professori
Tecna Evolution ha rafforzato le opportunità di rateazione per consentire a tutti di investire nel proprio futuro, riducendo l'impegno economico mensile. In ogni caso ognuno può individure una soluzione che meglio gli si adatta.
Corso di Specializzazione Web Marketing, 3D Internet e Social Media
Tecna Evolution
Campus e sedi: Tecna Evolution
Tecna Evolution Padova
via Giovanni Gradenigo 10
35131
Padova