Corso di Strategie Web e Social Media Marketing
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Descrizione
Descrizione del corso sulle strategie web e social media marketing
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell'onda. Dal posizionamento sui motori di ricerca all'email marketing, passando dalla scrittura per il web, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
Non solo, i social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende però hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Con la formazione proposta potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi mezzi.
Sede Corsi
I corsi si svolgeranno online in audiovideo conferenza.
Vantaggi di un corso in video conferenza
Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
E' possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
E' possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
E' possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.
Docenti
I nostri formatori sono esperti consulenti di web e social marketing.
La rivoluzione del web degli ultimi anni ha toccato senza distinzione tutti i settori, dando vita alla branca del web marketing. È questo che il corso propone: muovere i primi passi per scoprire e comprendere tutti quei nuovi strumenti che hanno permesso ad aziende, ma non solo, di rimanere sulla cresta dell'onda. Dal posizionamento sui motori di ricerca all'email marketing, passando dalla scrittura per il web, imparerai a gestire questi strumenti per il tuo business o i tuoi studi.
Non solo, i social network sono ormai diventati gli strumenti del web più utilizzati per condividere momenti di vita coi nostri contatti senza distinzione di età o appartenenza sociale. Anche le aziende però hanno fatto tesoro del massiccio utilizzo degli utenti, trasformandoli in un potente alleato per il marketing. Con la formazione proposta potrai imparare a sfruttare al meglio tutte le potenzialità di questi mezzi.
Sede Corsi
I corsi si svolgeranno online in audiovideo conferenza.
Vantaggi di un corso in video conferenza
Formatore: gli stessi docenti dei nostri corsi in presenza nella loro zona di attività;
E' possibile ricevere le registrazioni di lezioni perse o di particolare interesse;
E' possibile frequentare anche in gruppo, pagando il costo di un solo accesso (da una sola postazione);
Notevole risparmio di tempo e denaro, non essendovi lo spostamento casa/ufficio/sede corso;
Il corso è in diretta e si possono porre domande a voce o per iscritto come nei corsi in presenza;
E' possibile scaricare durante la lezione materiale aggiuntivo che il docente mette a disposizione, oppure riceverlo in seguito direttamente nella propria posta elettronica.
Docenti
I nostri formatori sono esperti consulenti di web e social marketing.
Programma
Contenuti (30 ore, 10 lezioni)
Dal marketing offline al marketing online
La digital Journey
Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
Come individuare le buyer personas
Gli strumenti del web marketing: SEO, Email marketing, Adv, Blogging
Cos'è il social media marketing? Un po' di dati
Cosa fa un social media manager
Come si comportano gli utenti sui social
Come scegliere il giusto social network
Definire la social media strategy
Il piano editoriale
Il calendario editoriale
Creare contenuti di valore: il content marketing
Influencer marketing
Digital PR
Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
Brand awareness e brand reputation
Crisis management
Real time marketing
Facebook marketing
Instagram marketing
Twitter marketing
Linkedin marketing
Leggere gli Insights
Risultati e report
Errori comuni
Esempi di brand sui social
Strumenti utili e tool per la gestione dei social
Dal marketing offline al marketing online
La digital Journey
Obiettivi e pianificazione: il piano di web marketing
Come individuare le buyer personas
Gli strumenti del web marketing: SEO, Email marketing, Adv, Blogging
Cos'è il social media marketing? Un po' di dati
Cosa fa un social media manager
Come si comportano gli utenti sui social
Come scegliere il giusto social network
Definire la social media strategy
Il piano editoriale
Il calendario editoriale
Creare contenuti di valore: il content marketing
Influencer marketing
Digital PR
Costruire una narrazione sui social: digital storytelling
Brand awareness e brand reputation
Crisis management
Real time marketing
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Errori comuni
Esempi di brand sui social
Strumenti utili e tool per la gestione dei social
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Progetto per Formare
Campus e sedi: Progetto per Formare
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Via Martiri Di Felisio n. 202
48014
Castel Bolognese
(Ravenna)