Sviluppare un piano di marketing

Prezzo 280 €
Richiesta informazioni
Sviluppare un piano di marketing
Richiesta informazioni
Formazione continua
In aula
16 ore
Prezzo 280 €

Descrizione

Il corso intende trasferire metodi e strumenti concreti per redigere un piano di marketing,considerando tutti gli elementi che concorrono alla sua definizione: l'analisi della situazione aziendale, il confronto co la concorrenza, l'analisi finanziaria, la sua esecuzione

Programma

CONTENUTI:
  • Il piano di marketing: analisi degli obiettivi aziendali e del suo contributo al raggiungimento
  • Come costruire il piano di marketing annuale: impostazione, passaggi chiave, strumenti e modelli di riferimento
  • Le strategie di crescita nel breve e nel medio termine
  • Analisi esterna del mercato: linee guida e strumenti
  • Il posizionamento dell'azienda: punti di forza e di debolezza
  • Le previsioni di fatturato e definizione d un piano d'azione coerente Individuazione degli strumenti necessari alla realizzazione: budget, planning, team di lavoro
  • Come misurare l'impatto delle azioni: indicatori chiave
  • Dal piano strategico all'attività commerciale Il controllo delle performance e dei risultati

Destinatari

Il corso è rivolto a tuttti coloro che in azienda hanno la responsabilità di definire e mettere in pratica azioni di marketing e promozione delle vendite: titolari, direttori commerciali, responsabili marketing

Titolo ottenuto

Attestato di partecipazione

Prezzo

Prezzo 280 €
IVA compresa. Il corso è interamente finanziato dall'Ente Bilaterale per i dipendenti delle aziende iscritte.
Sviluppare un piano di marketing
Esac Formazione
Campus e sedi: Esac Formazione
Esac Formazione
Via Piazzon, 40 36051 Creazzo (Vicenza)
Richiesta informazioni
X