Sviluppare un piano di marketing
Prezzo 280 €
Richiesta informazioni
Sviluppare un piano di marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Formazione continua
In aula
16 ore
Prezzo 280 €
Descrizione
Il corso intende trasferire metodi e strumenti concreti per redigere un piano di marketing,considerando tutti gli elementi che concorrono alla sua definizione: l'analisi della situazione aziendale, il confronto co la concorrenza, l'analisi finanziaria, la sua esecuzione
Programma
CONTENUTI:
- Il piano di marketing: analisi degli obiettivi aziendali e del suo contributo al raggiungimento
- Come costruire il piano di marketing annuale: impostazione, passaggi chiave, strumenti e modelli di riferimento
- Le strategie di crescita nel breve e nel medio termine
- Analisi esterna del mercato: linee guida e strumenti
- Il posizionamento dell'azienda: punti di forza e di debolezza
- Le previsioni di fatturato e definizione d un piano d'azione coerente Individuazione degli strumenti necessari alla realizzazione: budget, planning, team di lavoro
- Come misurare l'impatto delle azioni: indicatori chiave
- Dal piano strategico all'attività commerciale Il controllo delle performance e dei risultati
Destinatari
Il corso è rivolto a tuttti coloro che in azienda hanno la responsabilità di definire e mettere in pratica azioni di marketing e promozione delle vendite: titolari, direttori commerciali, responsabili marketing
Titolo ottenuto
Attestato di partecipazione
Prezzo
Prezzo 280 €
IVA compresa. Il corso è interamente finanziato dall'Ente Bilaterale per i dipendenti delle aziende iscritte.
Sviluppare un piano di marketing
Esac Formazione
Campus e sedi: Esac Formazione
Esac Formazione
Via Piazzon, 40
36051
Creazzo
(Vicenza)