Tecniche avanzate di vendita

Prezzo 2.270 €
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Corso
In aula
Prezzo 2.270 €

Descrizione

Il corso, studiato per venditori che abbiano già maturato un'esperienza operativa,  guida attraverso l'intero processo commerciale e trasmette le più moderne tecniche di vendita e di negoziazione per sviluppare un approccio consulenziale alla vendita. Attraverso esercitazioni, confronti e simulazioni, vengono approfonditi gli strumenti per focalizzarsi sui reali bisogni del cliente, pianificare le vendite in modo da superare gli obiettivi, gestire i rapporti con i Buyer, anticipare le obiezioni e chiudere agevolmente la vendita.

Programma

Conoscere l'azienda e i suoi bisogni

  • Un "buon ascolto", la chiave per una vendita riuscita
  • Utilizzare diversi tipi di domande per identificare i bisogni
  • I metodi per scoprire i bisogni del compratore e suscitare un desiderio di cambiamento
  • Analizzare il ciclo della decisione d'acquisto: il G.R.I.D.

Stabilire rapidamente una comunicazione di qualità

  • Tecniche per creare le condizioni di dialogo con il cliente
  • Una presentazione "che vende" della propria società
  • Costruire un clima di fiducia e di credibilità con atteggiamenti e comportamenti corretti
  • Identificare lo stile di acquisto del cliente

Costruire la propria offerta, valorizzarla e sostenerla

  • Valorizzare le caratteristiche del prodotto e dell'offerta in termini di vantaggi per il cliente. L'approccio "A C B"
  • Identificare le argomentazioni più adatte ai diversi interlocutori
  • Regole fondamentali per discutere, convincere e ottenere dei "sì"
  • Creare una argomentazione di vendita e svilupparla
  • Il linguaggio della vendita; il complesso dello stile
  • 8 tecniche per trattare le obiezioni senza cadere nella polemica: utilizzarle per vendere
  • Casi particolari: convincere e vendere nella presentazione di prodotti o campioni. Come condurre delle dimostrazioni persuasive

Presentare e difendere prezzi e condizioni finanziarie senza complessi

  • Cosa rappresenta il prezzo nella negoziazione
  • Appoggiarsi sull'offerta globale
  • Metodi per presentare il prezzo
  • Cosa fare quando l'interlocutore cerca di "mercanteggiare"
  • Come rispondere all'obiezione: "è troppo caro"
  • Identificare il "perchè" dell'obiezione: le  inquietudini del cliente di fronte al prezzo

Il momento della verità, ovvero come concludere per vendere

  • 6 tecniche per concludere una vendita e condurre l'interlocutore ad una decisione
  • Consolidare la visita preparando il prossimo incontro
  • Un metodo pratico per presentare l'offerta ad un gruppo d'acquisto

Come costruire e mantenere il rapporto con il cliente

  • Valutare e dare un seguito alle proprie azioni
  • Casi di insuccesso: soluzioni e proposte

Laboratorio pratico: sviluppare i comportamenti vincenti per vendere di più e meglio

  • Suscitare l'interesse del cliente o prospect
  • Analizzare in modo completo i bisogni del cliente
  • Personalizzare la propria proposta per rafforzare l'impatto sul cliente
  • Guidare il cliente verso la decisione del cliente

Competenze che acquisterai con il corso

Padroneggiare le tecniche di vendita e migliorarle con metodi di negoziazione affermati. Sapersi proporre al cliente come un venditore di soluzioni e non solo come un venditore di prodotti.

Destinatari

Venditori, Agenti e Tecnici commerciali con almeno due anni di esperienza, provenienti da tutti i settori: business to business, beni industriali, largo consumo, servizi.

Durata

3 giorni

Prezzo

Prezzo 2.270 €
Quota intera 2180 euro + iva. Quota multipla 1980 euro + iva (quota di partecipazione per due o più persone iscritte allo stesso corso nella medesima edizione.)

Luogo in cui si tiene il corso

Milano, Roma
Campus e sedi: Cegos
Cegos - Bologna
Via dei Lapidari, 12 Bologna
Cegos - Milano
P.za Velasca, 5 Milano
Cegos - Roma
V.le SS. Pietro e Paolo, 21 Roma
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