Tecniche di Social Media Marketing per aumentare la Competitività dell'Azienda
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Descrizione
I Social media stanno trasformando profondamente modalità e comportamenti collegati ad attività di fruizione di servizi ed informazioni, attività di acquisto e vendita prodotti, oltre che modalità di promozione ed advertising. L'evoluzione a cui stiamo assistendo coinvolge inevitabilmente le aziende, in quanto parte attiva del processo. Ciò significa che questi stessi navigatori sono ora sempre più desiderosi di collegarsi direttamente con aziende, marchi e management, secondo le medesime modalità di linguaggio, approccio e strumenti già radicate dal Web 2.0. Si apre quindi una fase di dialogo informale, emozionale, esperienziale e paritario a cui le aziende non possono sottrarsi; è un dialogo che rimpiazza le tradizionali comunicazioni aziendali fatte di monologhi.
MODALITA' FORMATIVE
LEZIONE FRONTALE
Inquadrare i principali concetti sempre arricchiti da esempi pratici, casi studio tratti dall'esperienza di consulenza in diverse aziende. Massima interattività con l'aula attraverso domande esplorative ed
esigenze concrete dell'esperienza personale del partecipante. "Contaminazione" e condivisione tra i partecipanti stessi.
ESERCITAZIONI E SIMULAZIONI
Utilizzeremo gli strumenti più innovativi di Web 2.0 per monitorare, difendere e promuovere il Brand aziendale. Affronteremo metodologie pratiche come il metodo "Listening" per pianificare strategie digitali pratiche. Simulazioni di casi reali per passare dalla teoria al vissuto pratico.
Programma
- Cosa sono veramente i Social Media (strumenti e dinamiche) 4 ore
- Monitorare e proteggere la reputazione aziendale e personale 4 ore
- Fare parlare i propri clienti per promuovere su Social Network la mia azienda 4 ore
- Creare relazioni e stimolare partecipazione rispondendo a domande 4 ore
- Content Marketing – Creazione e pianificazione di contenuti partecipativi 4 ore
- Conoscere ed usare Facebook e Twitter per Assistere Clienti 4 ore
Destinatari
• Lavoratori in grado di strutturare architetture funzionali e definire specifiche tecniche e modalità realizzative di soluzioni e applicativi web based, interpretando fabbisogni di committenti e utenti
• Tutti coloro che operano nella promozione prodotti/servizi, customer care, public relation, od organizzazioni di altra natura.
• Tutti coloro che operano nella promozione prodotti/servizi, customer care, public relation, od organizzazioni di altra natura.
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43126
Parma