Tecnico Superiore in Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese

1038 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Richiesta informazioni
Tecnico Superiore in Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese
Richiesta informazioni
Corso ITS
In aula
1800 ore
Conosci il prezzo

Descrizione

Gli Istituti Tecnici Superiori sono corsi biennali di specializzazione post-diploma, finalizzati al conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore in un ambito specifico, corrispondente al V livello del Quadro Europeo delle Qualifiche.

Il biennio di formazione prevede l'acquisizione di conoscenze teoriche, abilità specialistiche e competenze professionali che consentiranno al Tecnico Superiore di intervenire nei processi di produzione, gestione e controllo di beni e servizi, sviluppati in contesti di lavoro tecnologicamente avanzati anche mediante stage in azienda, project work ed apprendimento nei luoghi di lavoro.

L'offerta formativa degli ITS è alternativa e differenziata da quella universitaria, perché più marcatamente professionalizzante e finalizzata ad un ingresso immediato nel mercato del lavoro. Infatti, la presenza nella Fondazione di istituti scolastici, università ed imprese, consentirà di integrare i rispettivi know-how e le rispettive competenze per creare profili professionali rispondenti alla domanda proveniente dal mondo del lavoro.

Competenze che acquisterai con il corso

Il Tecnico Superiore opera per promuovere prodotti del Made in Italy dei quali conosce il processo di produzione e le specifiche caratteristiche tecniche, focalizzandosi su parametri di efficienza efficacia e performance. Cura la pianificazione strategica, con particolare riguardo alla gestione aziendale e all'evoluzione normativa ed informatica, supportando l'organizzazione nell'esecuzione del tecnology assessment e nel posizionamento sui mercati internazionali. Predispone il piano di marketing e di comunicazione sul prodotto/servizio studiandone il posizionamento in uno specifico segmento di mercato attraverso l'analisi di settore, il benchmark, la ricerca delle tendenze e delle potenzialità offerte dai nuovi media digitali. Conosce i sistemi gestionali integrati applicabili (qualità, sicurezza, ambiente) e collabora a produrre la documentazione necessaria per partecipare a gare e bandi nazionali e internazionali. Predispone, gestisce e controlla il p

Test di ingresso

La selezione consisterà in una prova scritta e in un colloquio orale motivazionale ed attitudinale.

Metodologia

Attività formative frontali; Attività on-line; Cooperative learning; Simulazioni e role play Project work e Tirocini/stage in azienda per oltre il 30% del monte ore complessivo, anche all'estero, con il supporto e/o l'accompagnamento di tutor specificatamente formati; Condivisione e analisi di esperienze significative; Laboratori linguistici

Lingue in cui è impartito

Italiano

Durata

L'inizio del corso, salvo diversa e successiva comunicazione, avrà luogo il giorno 18 novembre 2015. La fine del biennio è prevista per dicembre 2017.

Titolo ottenuto

Il Diploma di Tecnico Superiore è rilasciato, sulla base di un modello nazionale, previa verifica finale delle competenze acquisite dagli studenti che hanno frequentato il percorso formativo per almeno l'80% della sua durata complessiva e che siano stati valutati positivamente dai docenti dello stesso.

Esercitazioni

Stage aziendale

Tipo di valutazione

Esame finale
Tecnico Superiore in Marketing e Internazionalizzazione delle Imprese
ITS Servizi alle Imprese I.T.S.S.I Viterbo
Campus e sedi: ITS Servizi alle Imprese I.T.S.S.I Viterbo
ITS Servizi alle Imprese I.T.S.S.I Viterbo
Via L. Galvani, 22 01100 Viterbo
Richiesta informazioni
X