TRASFORMARE IL POST VENDITA IN UN “SERVICE ECCELLENTE”
Prezzo 1.300 €
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Seminario
In aula
Prezzo 1.300 €
Descrizione
Nella cultura industriale il prodotto è sempre stato il motore dello sviluppo delle imprese ed il principale fattore di successo. Oggi la competizione si sta spostando sempre più sul servizio: nel momento in cui i prodotti sul mercato sono sempre più "omologati" e confrontabili tra loro, il servizio diventa il vero fattore di differenziazione rispetto alla concorrenza. In quest'ottica, anche i servizi post vendita di molte aziende industriali italiane che progettano e costruiscono beni durevoli (impianti, macchine, mezzi, attrezzature), stanno vivendo un forte cambiamento: da un approccio "passivo" di intervento su richiesta del cliente ad un approccio "proattivo" caratterizzato da una proposta di servizi strutturata e da politiche di pricing collegate al livello di servizio erogato ed al valore percepito dai clienti. L'obiettivo di questa strategia è duplice: soddisfare e fidelizzare i clienti ed incrementare nel contempo il fatturato e la redditività aziendale.
Destinatari
- Responsabili post-vendita
- Responsabili gestione ricambi e assistenza tecnica
- Responsabili di centri di assistenza tecnica
Durata
2 gg
TRASFORMARE IL POST VENDITA IN UN “SERVICE ECCELLENTE”
SIMCO S.R.L.
Campus e sedi: SIMCO S.R.L.
SIMCO S.R.L.
VIA DURANDO 38 - Pal.3
20158
Milano