Corso di Travel Blogger
Prezzo 490 €
Richiesta informazioni
Corso di Travel Blogger
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
On-line
Prezzo 490 €
Descrizione
Il Travel Blogger è un libero professionista con spiccate doti comunicative nel rapportarsi in contesti multietnici, amante dei viaggi avventurosi, che ha deciso di rendere una passione nel suo lavoro principale. Attraverso i canali social dà visibilità a luoghi del mondo più o meno conosciuti grazie alle collaborazione con enti del turismo nazionali ed internazionali, sponsorizza prodotti e servizi, progetta itinerari di viaggio originali e accattivanti creando gruppi di vacanza. Deve possedere spiccate doti comunicative, una buona conoscenza della lingua inglese.
Il Travel Blogger deve farsi spazio nel mondo, aggiornando costantemente i propri mezzi multimediali, per essere visibile alle aziende ed agli utenti (followers) che si appassioneranno al suo stile di proporre i viaggi che veicolerà al mondo del web e dei social, quali strumenti più potenti messi a disposizione per la divulgazione delle informazioni.
Corso di 12 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 10 – € 490,00
Il Travel Blogger deve farsi spazio nel mondo, aggiornando costantemente i propri mezzi multimediali, per essere visibile alle aziende ed agli utenti (followers) che si appassioneranno al suo stile di proporre i viaggi che veicolerà al mondo del web e dei social, quali strumenti più potenti messi a disposizione per la divulgazione delle informazioni.
Corso di 12 lezioni in videoconferenza – Frequenza 1 sera a settimana – Posti disponibili 10 – € 490,00
Programma
Programma
Definizione di Travel Blogger
Quali sono le strategie fondamentali di condivisione
Fotografia e storytelling
Come realizzare itinerari e contenuti di qualità – La cassetta degli attrezzi del Travel Blogger
I social tools: strumenti per la gestione dei social network: permettono l'analisi, il monitoraggio, la gestione e la ricerca dei principali social networks che più si adattano al noi.
Crea il tuo Blog. Instagram vs Blog
Personal branding
Tecniche di SEO
Utilizzo di keyword, metatag, sponsor
Come realizzare un blog vincente scegliendo l'hosting più appropriato
Digital marketing e Regole del web
Come aumentare la visibilità sul web – Il piano editoriale
Marketing Turistico Territoriale
Come monetizzare una passione
Come presentarsi a enti e aziende: la creazione di un media-kit – Come creare collaborazioni con enti e aziende
Presentazione di un'idea innovativa di social marketing applicato al settore Travel.
Definizione di Travel Blogger
Quali sono le strategie fondamentali di condivisione
Fotografia e storytelling
Come realizzare itinerari e contenuti di qualità – La cassetta degli attrezzi del Travel Blogger
I social tools: strumenti per la gestione dei social network: permettono l'analisi, il monitoraggio, la gestione e la ricerca dei principali social networks che più si adattano al noi.
Crea il tuo Blog. Instagram vs Blog
Personal branding
Tecniche di SEO
Utilizzo di keyword, metatag, sponsor
Come realizzare un blog vincente scegliendo l'hosting più appropriato
Digital marketing e Regole del web
Come aumentare la visibilità sul web – Il piano editoriale
Marketing Turistico Territoriale
Come monetizzare una passione
Come presentarsi a enti e aziende: la creazione di un media-kit – Come creare collaborazioni con enti e aziende
Presentazione di un'idea innovativa di social marketing applicato al settore Travel.
Corso di Travel Blogger
Università Popolare Magna Carta
Campus e sedi: Università Popolare Magna Carta
Università Popolare Magna Carta
Via E. Cappi, 4
26022
Castelverde
(Cremona)