Triennio di Graphic Design e Art Direction
1002 Persone stanno visitando questo corso
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Triennio di Graphic Design e Art Direction
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Diploma accademico di primo livello
In aula
3 anni
Conosci il prezzo
Descrizione
Il Triennio in Graphic Design e Art Direction prepara gli studenti alla loro formazione come professionisti nel mondo della grafica e della pubblicità.
Il piano di studi, partendo dalla ricerca e dall'analisi dei linguaggi della cultura visiva contemporanea, trasmette progressivamente tutte le competenze tecniche, concettuali e culturali necessarie per indirizzare il talento di disegnatore, impaginatore, illustratore, web designer o art director verso la figura professionale di un comunicatore capace di centrare gli obiettivi di comunicazione.
Il Triennio è impostato in modo da soddisfare la crescente domanda di professionisti in grado di pensare strategicamente, usando tutte le competenze tecniche acquisite, da quelle tradizionali alle più innovative, come la motion graphic o l'interactive design.
Il piano di studi, partendo dalla ricerca e dall'analisi dei linguaggi della cultura visiva contemporanea, trasmette progressivamente tutte le competenze tecniche, concettuali e culturali necessarie per indirizzare il talento di disegnatore, impaginatore, illustratore, web designer o art director verso la figura professionale di un comunicatore capace di centrare gli obiettivi di comunicazione.
Il Triennio è impostato in modo da soddisfare la crescente domanda di professionisti in grado di pensare strategicamente, usando tutte le competenze tecniche acquisite, da quelle tradizionali alle più innovative, come la motion graphic o l'interactive design.
Programma
Il Corso di studi sviluppa nello studente capacità di decodifica e interpretazione del briefing attraverso metodologie di ricerca e analisi dei concept, competenze di visualizzazione finalizzate alla progettazione e alla comunicazione integrata, alla brand identity e comunicazione pubblicitaria, nonché competenze approfondite di web design, motion graphic, 3D. Una comprensione dei linguaggi della cultura visiva contemporanea, con particolare riferimento alla fotografia, al cinema, alla TV, alla grafica e alla pubblicità e nozioni di semiotica e teoria della comunicazione fungono da supporto allo sviluppo di adeguate competenze di analisi e reinterpretazione delle diverse forme e dei molteplici contesti comunicativi. Lo studente può scegliere tra due indirizzi: il primo rivolto ad approfondire la progettazione della brand identity, del design strutturale e del packaging, il secondo finalizzato ad offrire maggiori competenze nello sviluppo di progetti di comunicazione pubblicitaria multimediale.
Durante il terzo anno di corso gli studenti possono scegliere tra due indirizzi di specializzazione:
- Graphic Design
- Pubblicità Multimediale
Durante il terzo anno di corso gli studenti possono scegliere tra due indirizzi di specializzazione:
- Graphic Design
- Pubblicità Multimediale
Luogo in cui si tiene il corso
Milano
Triennio di Graphic Design e Art Direction
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Campus e sedi: NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
NABA - Nuova Accademia di Belle Arti
Via C. Darwin, 20
20143
Milano