Corso di Vendita e Pnl
Informazioni sul corso
Descrizione
Il Corso di Vendita e PNL permette di conoscere e applicare le principali tecniche di PNL alle tue strategie di vendita: dalla pianificazione efficace degli obiettivi alla costruzione del rapporto con il cliente, dalla comunicazione non verbale alla gestione delle principali obiezioni; fornisce gli strumenti per aumentare le tue performance: una delle chiavi del successo è la capacità di programmare e raggiungere i propri obiettivi.
Con il Corso di Vendita e Pnl capirai come prendiamo le decisioni, come scegliamo di fare una cosa piuttosto che un'altra, quali sono le leve motivazionali che ci spingono a fare quello che riteniamo sia giusto per noi, in poche parole, come funzioniamo.
Sai cosa dà valore al prodotto o al servizio che offri nella vendita?
Sono i FATTORI INTANGIBILI, ovvero tutto quello che gira attorno al prodotto, compresi noi stessi. Oggi è fondamentale aggiornarsi e stare al passo con i tempi moderni, chi non si migliora e non riesce a distinguersi dalla massa non può pretendere di avere risultati nel proprio lavoro. Oggi la competenza relazionale è ben più importante di quella specialistica, ciò che conta è soddisfare e fidelizzare il cliente, sorprenderlo e assecondare sempre i suoi bisogni.
Ora più che mai la competenza relazionale è ben più importante di quella specialistica, ciò che conta è soddisfare e fidelizzare il cliente, sorprenderlo e
assecondare sempre i suoi bisogni.
I più importanti venditori e leader del mondo usano un linguaggio specifico: puoi imparare a usarlo anche tu per convincere e motivare collaboratori, colleghi e
clienti.
Attenzione inoltre alle parole che usi, esse infatti sono la tua etichetta: sei consapevole dell'impatto del tuo linguaggio su di te e sugli altri? Le domande, in vendita e nel business, sono fondamentali: ma è ancora più importante la capacità di saperle fare al momento giusto. Il professionista di successo sa utilizzare consapevolmente il linguaggio per indurre stati d'animo precisi nei suoi interlocutori e inoltre sviluppa un'efficace e vincente capacità di ascoltare in modo attivo.
Programma
- ?Cosa vuol dire vendere e chi è il venditore
- Elementi di un processo comunicativo efficace
- ?Come iniziare un'attività di vendita
- I principi della PNL applicati alla vendita
- Come aumentare l'autostima
- Aumentare le vendite usando la PNL
- Comunicare con efficacia usando la PNL
- I tre livelli di comunicazione
- Il rapport: ricalco e guida
- La regola del 4x20
- Dieci consigli su come comportarsi con il cliente
- Il potere delle parole
- I sistemi rappresentazionali
- Il potere delle domande
- Il principio di Pareto: Metodo 80/20
- Tecniche per gestire e superare le obiezioni
- Tecnica del CVB: Caratteristiche, Vantaggi, Benefici ? Chiudere con successo una trattativa di vendita
- Il Follow Up
Destinatari
Metodologia
Lingue in cui è impartito
Durata
Obiettivi
Grazie alla conoscenza della comunicazione non verbale, puoi capire cosa pensano davvero i tuoi collaboratori e i tuoi clienti. Una comunicazione non verbale consapevole ed efficace aumenta nettamente la tua capacità di comunicare e vendere. Il tuo stato emotivo influenza la tua comunicazione non verbale, e viceversa: puoi usare il linguaggio del corpo per migliorare il tuo stato emotivo e aumentare la tua performance.