Corso Web 2.0 e Social Media Marketing
Conosci il prezzo
Informati sulle condizioni
Richiesta informazioni
Corso Web 2.0 e Social Media Marketing
Richiesta informazioni
Informazioni sul corso
Corso
In aula
Conosci il prezzo
Descrizione
Nel momento di difficile congiuntura economica che stiamo attraversando diventa fondamentale per i liberi professionisti e le PMI utilizzare le possibilità offerte dall'evoluzione di internet.
Il web 2.0, con tutte le sue connotazioni (blog aziendali, social media, micro-blogging, etc) è diventato un potentissimo strumento di marketing e di relazione con clienti e fornitori, in qualche caso complementare al tradizionale e oneroso canale pubblicitario, e in molti altri casi ad esso alternativo.
Se a questo si aggiunge il fatto che non si possono trascurare le nuove modalità di comunicazione introdotte dal web 2.0, sempre più spesso implementare una strategia di marketing attraverso i Social Media può diventare una scelta obbligata.
L'obiettivo di questo corso di Social Media Marketing è quello di fornire un panorama sul cambiamento apportato dai Social Networks alle strategie di comunicazione e marketing e descrivere le diverse opportunità che si presentano alle aziende in un contesto in continua evoluzione tecnologica e di rottura con i modelli organizzativi tradizionali.
Programma
- I principi del marketing sul web
- Gli strumenti del marketing online (e-mailing, SEO, SEM, social media, etc)
- Il diverso ruolo delle persone nel mondo 2.0
- Vendere tramite il web (commercio elettronico)
- La crescente importanza dei Social Media per le aziende
- Strategie di utilizzo dei Social Media nel business
- Panoramica dei principali strumenti (blogs, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+)
- Fare marketing con Facebook
- Casi di successo in Italia e nel mondo
- L'esempio del turismo online.
Destinatari
Responsabili marketing, comunicazione, web marketing, IT, PR, content manager, redattori e copywriter, studenti o neolaureati in comunicazione, pubblicità e nuovi media che aspirano a posizioni lavorative come Social Media specialist.
Obiettivi
Descrivere le caratteristiche del web e la sua evoluzione. Comprendere le potenzialità offerte dal marketing digitale. Conoscere nuovi modelli di business e casi di successo.
Corso Web 2.0 e Social Media Marketing
Social Media Easy
Campus e sedi: Social Media Easy
Social Media Easy
Viale Colli Portuensi, 10
00151
Roma